in

Golosare Bologna 2014: date dell’evento dove cioccolato e vino si incontrano

Tutto è pronto per dare il “la” a “Golosare”, la fiera che Bologna dedica al piacere del cioccolato e del vino dal 6 all’8 dicembre 2014.

Sarà la Sala Maggiore di piazza della Costituzione a ospitare i migliori rappresentanti regionali del settore dolciario, pronti a deliziare il pubblico con cioccolata e dolci tipici del loro territorio, da abbinare rigorosamente a vini e distillati di altissima qualità.

Un assaggio (ovviamente goloso) degli eventi in programma? Dalle degustazioni guidate ai laboratori per bambini, dai corsi di lavorazione del cioccolato agli show cooking in cui apprendere tutti i segreti per confezionare biscotti di Natale e molte altre prelibatezze: per saperne di più consulta il dettaglio sulla pagina dedicata.

La fiera sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 22; approfittane per regalarti un tour in Emilia all’insegna della dolcezza: negli stessi giorni ha luogo a Modena Re di Torte”, la rassegna dedicata al magico mondo del cake design.

(immagine tratta da Facebook)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Natale 2014 vip

Natale 2014: i preparativi di Elisabetta Gregoraci, Alessia Marcuzzi e Belen Rodriguez

Guerriero è d'oro

Marco Mengoni: Guerriero è già d’oro