in ,

Gomorra 2 La Serie, Genny e Ciro stregano gli Stati Uniti: “È un’oscura grandezza”

Ogni tanto anche le produzioni italiane riescono a ritagliarsi uno spazio importante nel mercato estero. L’ultimo caso da menzionare è quello relativo a Gomorra 2 La Serie, serie Tv andata in onda in Italia lo scorso maggio e realizzata da Stefano Sollima con una squadra di preparati registi. Nata da un’idea di Roberto Saviano, questa serie Tv ha già fatto registrare numeri da record nel Bel Paese e sembra destinata a bissare il successo al di fuori dei confini nazionali: da qualche giorno, infatti, Gomorra è visibile anche negli Stati Uniti, oltre altri 150 Paesi che coprono tutto il mondo. A complimentarsi con il cast e i produttori della serie Tv italiana è Hollywood Reporter che in un articolo di questa settimana spiega come Gomorra sia la serie capace di competere con i migliori prodotti americani.

>>> TUTTE LE ANTICIPAZIONI SU GOMORRA 3

L’eccezionale cast formato da Salvatore Esposito (Genny Savastano), Fortunato Cerlino (Don Pietro), Marco D’Amore (Ciro Di Marzio) e tantissimi altri personaggi diventati iconici in Italia, sembra destinato a conquistare e stregare anche gli Stati Uniti. Sempre l’Hollywood Reporter spiega come questa serie Tv abbia la capacità di esaltare: “L’oscura grandezza che sotto molti punti di vista è superiore alla televisione americana.” Il paragone effettuato negli Usa è con The Wire, serie Tv prodotta proprio negli Stati Uniti a cui Gomorra sarebbe superiore.

>>> METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO

I media statunitensi sono rimasti ammaliati da Gomorra anche per la grande concentrazione richiesta sui sottotitoli: “Sono indispensabili nell’edizione americana e sono incredibilmente affascinanti. Valgono lo sforzo di vedere come è l’Italia.”

Pensioni 2018 quattordicesima

Pensioni 2016 news oggi: pensione esodati e Opzione Donna a settembre, nella legge di Stabilità le altre misure

jamie dornan cinquanta sfumature di grigio

50 Sfumature di Nero, Jamie Dornan spiega: “Io costretto a uscire dai social network”