in ,

Gomorra 3 anticipazioni, i 5 spoiler veri e i 5 spoiler fantascientifici da Conte a Ciro

Mentre Gomorra, la serie nata da un’idea di Roberto Saviano, debutta negli Usa riuscendo nel difficile compito di incantare i primi della classe, che sono arrivati a definirla “Un’oscura grandezza”, in Italia i tantissimi tossici in astinenza dalle mirabolanti venture della famiglia Savastano cercano la loro dose mediante spoiler di dubbia credibilità.

Abbiamo raccolto la classifica dei 5 spoiler, del tutto campati per aria e credibili quanto la buona fede di Ciro Di Marzio, che stanno circolando in questi giorni e di quelli, invece, corroborati da prove. Fra le cinque certezze della nuova stagione ci saranno:  1 La centralità dell’Immortale, che è stato già visto e fotografato sul set nonostante le riprese non siano ancora ufficialmente iniziate. 2 Il regista Stefano Sollima ha confermato che non sarà lui dietro la macchina da presa di questa terza attesissima serie, coinvolto in un altro progetto nuovamente tratto da un lavoro di Saviano. 3 Il neo suocero di Genny Savastano, che abbiamo lasciato in prigione incastrato proprio dal genero, Don Giuseppe Avitabile sarà nuovamente presente; la conferma arriva proprio dall’attore Gianfranco Gallo che ha dichiarato di aver annullato i suoi impegni teatrali a favore della celebre serie tv. 4 La location non sarà più confinata tra Scampia, Secondigliano e qualche sprazzo di Eur capitolino: il panorama partenopeo con nuovi quartieri da “comandare” si aprirà sensibilmente nella terze serie. Protagonista anche la città di Napoli. 5 Genny assurge all’agognato status di “Don” dopo essere stato il mandante dell’omicidio di suo padre. E’ proprio Salvatore Esposito a confermare il passaggio di potere che dalle mani di Pietro Savastano andrà al figlio. Con relative problematiche di non poco conto.

Veniamo ora ai 5 spoiler al limite della fantascienza (che poi magari sono veri e siamo noi i malfidenti). Certo è che la sceneggiatura è scritta e già depositata ma di queste cinque anticipazioni non v’è stata alcuna conferma ufficiale da coloro che hanno plasmato le trame di Gomorra. 1 Secondo alcuni rumors il figlio di Genny e Azzurra non sarebbe legittimo. Pare infatti che il vero padre del piccolo Pietro sia…tenetevi forte e non vomitate: Don Aniello. 2 Amatissimo, imitatissimo, stilosissimo, complicatissimo Salvatore Conte. I fan della serie, dopo la sua mattanza, sono insorti chiedendo a gran voce uno spin off a lui dedicato o, se possibile, di farlo resuscitare. Qualcuno ha vociferato che Conte, sgozzato in sacrestia da Ciro e i suoi stessi uomini, sarebbe stato salvato in extremis da un prete che passava di lì…3 Ciro Di Marzio, stando agli ultimi spoiler che si moltiplicano prolifici sul web, distrutto dai fantasmi e dai sensi di colpa, provato dalla morte della sua bambina, potrebbe diventare un collaboratore di giustizia. 4 Il regno di Scianel e Patrizia: ebbene sì. C’è chi insiste nel dire che un personaggio chiave della terza serie sarà Scianel e tutta la sua agra vendetta. Secondo altri il potere potrebbe addirittura finire nelle mani di Patrizia. Non ci è ben chiaro come, forse per osmosi dato che dormiva con Don Pietro. 5 Lo scacco matto di Malammore: fedele fino alla fine, l’uomo che è stato con Don Pietro fino al suo ultimo respiro, potrebbe decidere di dichiarare guerra a Genny con la complicità della nipote Patrizia. Questo lo scenario ipotizzato da svariati giornali.

 

Cherry Season, parla Daghan Kulec: “Ecco com’è Mete nella realtà”

Il Segreto facebook

Replica Il Segreto oggi 21 Agosto 2016: ecco dove vedere la puntata