in ,

Gomorra 3 la serie: inizio, trama e anticipazioni

Torna in onda questa sera in chiaro su Rai 3 la seconda stagione di Gomorra la serie, in replica in attesa della richiestissima terza stagione. Verranno trasmessi infatti questa sera il nono e il decimo episodio della seconda stagione intitolati “Sette nani” e “Fantasmi”, facendo avvicinare sempre di più il finale di stagione. Malgrado si tratti di repliche, la nota serie di Sky con Marco D’Amore e Salvatore Esposito che sta macinando successi in Europa e negli Stati Uniti continua a far restare incollati allo schermo i suoi fan. Sono proprio loro ad attendere con trepidazione la richiestissima Gomorra 3 la serie: quando iniziano quindi le nuove puntate? Quale la trama e le principali anticipazioni della serie? Ecco tutto quello che dovete sapere.

Dubbi sulla data di inizio della terza stagione

Dire che si sa poco di Gomorra 3 la serie è un eufemismo; la nuova stagione che non vedrà più Stefano Sollima alla regia ma che vede invece la sua genesi dalle parole di Roberto Saviano è completamente blindata. In molti tra i fan si attendevano un inizio della messa in onda con il mese di maggio e invece con le riprese ancora in atto con tutta probabilità la nuova stagione non arriverà sugli schermi prima della fine dell’estate. Un tempo davvero lunghissimo per i fan calcolando che la messa in onda in prima tv della seconda stagione è terminata lo scorso giugno: più di un anno di attesa per vedere il seguito del racconto che vede protagonisti Genny e Ciro.

Nel frattempo a stuzzicare la curiosità dei fan ci hanno pensato i due attori protagonisti della serie, Salvatore Esposito e Marco D’Amore, che postano sui propri profili Instagram qualche scatto dalle riprese. Proprio a metà aprile Esposito postava sul suo profilo il copione della sceneggiatura con la scritta “Studiamo un po’ Gomorra 3” e commentava “Coming soon”. Silenzio invece sul tema da Marco D’Amore dopo la pubblicazione lo scorso novembre di un selfie con la felpa di Gomorra 3.

Trama e anticipazioni sui nuovi episodi

Cosa si sa quindi finora di Gomorra 3 la serie per quel che riguarda la trama e qualche anticipazione sui protagonisti? La morte di Don Pietro per mano di Ciro ma soprattutto per volontà dello stesso Genny riserva solamente dubbi su quello che sarà il futuro del clan Savastano: sarà Genny a prendere le redini della situazione? Quale ruolo avrà Ciro in tutto questo?

E soprattutto Salvatore Conte è davvero morto? Gomorra 3 la serie certamente si aprirà quindi con il funerale di Don Pietro e con la presa del potere di Genny che ora ha un impero per le mani che parte da Napoli e Roma e arriva in Sud America. La sua visione di una nuova criminalità troverà il favore di Patrizia e Malammore, anch’essi protagonisti di questa nuova terza stagione? Sarà la vendetta a guidarli oppure la voglia di rivalsa? Ma soprattutto in questa nuova visione quale sarà il futuro di Ciro?

Foto: @salvatoreesposito / Instagram

Emigratis 2 ultima puntata, Pio e Amedeo scherzano con Antonio Conte su Europei e Juventus-Barcellona (FOTO)

Concerto Primo Maggio 2017 Roma Scaletta

Concerto 1 maggio 2017 Roma: cantanti, come arrivare, info orari, diretta TV e streaming gratis