in ,

Gomorra 3, Stefano Sollima spiega perché ha lasciato il set e annuncia: “Lavoro a un nuovo progetto” (FOTO)

Stefano Sollima è il regista che negli ultimi anni si è consacrato nel mondo della serialità italiana. Ha rivoluzionato un genere, lo ha reso celebre anche fuori dal mercato nostrano: i capolavori di Romanzo Criminale – La Serie e le prime due stagioni di Gomorra lo hanno consacrato come uno dei cineasta più ricercato anche al di fuori dei confini nazionali. Non a caso, lo stesso Sollima, sta lavorando a Soldado, film di matrice hollywoodiana che vede nel cast anche il premio Oscar Benicio Del Toro e in uscita negli Stati Uniti a ottobre. Ma in Gomorra 3 non vedremo Stefano Sollima alla regia: il regista romano, infatti, ha deciso di non prendere parte alle riprese della terza stagione.

—> Tutto su Gomorra 3 con UrbanPost

Le avventure della famiglia Savastano, dunque, saranno raccontate da altri occhi. Già nella seconda stagione, del resto, Stefano Sollima aveva avuto il mero ruolo di supervisore. Per lui altri progetti in vista. Ma è ai microfoni de Il Messaggero che spiega il perché abbia deciso di lasciare il set di Gomorra 3: “Penso, ma è un’idea mia, che fisiologicamente due stagioni siano il tempo perfetto per sviluppare un racconto. Gomorra è stata un’esperienza incredibile, ma non si ripeterà.”

—> Le ultime sul mondo delle serie TV con UrbanPost

Mentre è quasi tutto pronto per Soldado, il nuovo film di Stefano Sollima e primo prodotto hollywoodiano per il regista italiano, lo stesso cineasta annuncia di avere in cantiere nuovi lavori per il mercato televisivo nostrano. “Ora sto lavorando su Zero, zero, zero di Saviano, dovrebbero essere 8 puntate per la tv e sull’adattamento in 6 episodi di Colt, un soggetto mai realizzato di Sergio Leone. “

michael jackson lettere segrete

Michael Jackson morte, spuntano 13 lettere segrete: “Stanno cercando di uccidermi”

Maltese – Il Romanzo del Commissario puntata 8 maggio 2017: chi è Kim Rossi Stuart? (FOTO)