in

Gomorra, esordio di successo per la serie tv e su Twitter impazza il trend

Ottimi ascolti per “Gomorra”, la nuova serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano e in onda su Sky Atlantic a partire dallo scorso 6 maggio. Ben 658.241 sono stati gli spettatori medi complessivi sia su Sky Atlantic che su Sky Cinema dei primi due episodi della serie. Ad essere particolarmente apprezzata è stata la sceneggiatura e la regia di Roberto Sollima, lo stesso che creò il successo di “Romanzo criminale”, oltre che il cast di attori professionisti, composto da Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, Domenico Balsamo.

gomorra la serie

Al centro della nuova serie tv vi è, come nell’omonimo bestseller di Saviano, una storia di lotte tra clan nel quartiere napoletano di Scampia. Protagonista è il boss Pietro Savastano, in lotta con il clan rivale dei Conte; quando egli finisce in carcere, la moglie Immacolata prende in mano le redini della cosca per poi successivamente passare il testimone a Genny, che ne diventerà il capo. “Un mondo che esiste. Un mondo che è il nostro“, ha commentato Roberto Saviano al primo episodio della serie di Sollima, per non ignorare una realtà spesso oscurata ma purtroppo esistente nella nostra società…

La serie tv ha riscontrato un ottimo successo non soltanto in Italia ma in tutto il mondo: infatti, essa è già stata venduta in ben 40 Paesi, tra cui Regno Unito, Francia, Germania, America Latina, Paesi Scandinavi e Stati Uniti. Intanto, impazza il trend topic con l’hashtag #GomorraLaSerie, che su Twitter ha generato una conversazione globale di oltre 4.200 tweet. Anche sugli altri social è successo per “Gomorra”, inizialmente bastonata da polemiche sulla presunta idealizzazione della camorra sul piccolo schermo, ed ora sempre più amata ed apprezzata, soprattutto dai giovani internauti!

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Stadio Olimpico Roma

Roma-Juve si gioca di pomeriggio, ma l’orario è un’incognita

Brasile 2014: la lista dei candidati della Nazionale tedesca