in ,

Gomorra, la serie: fra i Best Tv Show del New York Times

Gomorra, la serie è entra nella classifica dei “Best Tv Shows” del New York Times. Per la prima volta una fiction italiana è stata inserita nella celebre lista delle migliori serie che viene annualmente stilata dal giornalista e critico James Poniewozik insieme con Neil Genzlinger. Subito dopo Happy Volley e Detectorists, guadagnandosi così il terzo gradino del podio, la serie tratta dal libro di Roberto Saviano, è stata premiata con la seguente motivazione: “Gomorra la serie è una miscela irresistibile di velocità, tensione, atmosfera desolata e cruda violenza. Una produzione capace di far avvertire la sua matrice europea in mezzo alla lunga mitologia di gangster movie italiani e americani, grazie ad un realismo lirico che non trova pari in alcun altro titolo in onda sulla tv americana”.

LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SU GOMORRA LA SERIE

Vista in più di 150 Paesi nel mondo, dopo aver debuttato qualche mese fa su Sundance Tv, Gomorra la serie è riuscita a soddisfare le curiosità dei telespettatori, a tenerli incollati al piccolo schermo e a convincere anche la critica. Gomorra ha così fatto conoscere i prodotti italiani a tutto il mondo facendo emergere la bravura del nostro Paese che è capace di creare lunghe serialità in grado di combattere con quelle straniere.

Nonostante le critiche ricevute Gomorra la serie è giunta alla terza stagione e i telespettatori attendono con ansia di scoprire come sarà la nuova vita di Genny e Ciro, ma soprattutto di sapere cosa succederà ora che non vi saranno nè Don Pietro Savastano, nè Salvatore Conte e che Genny sarà lontano da Napoli. Come lo scorso anno alcune riprese verranno fatte all’esterno. Dalla Germania, però, si approderà a Sofia, in Bulgaria.

Mattarellum spiegazione e significato: come funziona

Nuovo Governo news: Matteo Renzi chiede governo di tutti i partiti o elezioni subito dopo pronuncia Consulta

10 presepi bellissimi da visitare in Italia

I 10 presepi più belli d’Italia [FOTO]