in ,

Gomorra quarta stagione anticipazioni e personaggi: chi sono Patrizia e Azzurra

Questa sera, 29 marzo 2019, torna in tv Gomorra con la sua quarta stagione. I 12 episodi della nuova stagione andranno in onda su Sky Atlantic. La quarta serie della fiction ripartirà dalla morte di Ciro di Marzio e porterà con sé numerose novità. Le novità riguarderanno, oltre la trama, anche i personaggi, sopratutto quelli femminili. In Gomorra 4 troveremo i personaggi di Patrizia e Azzurra, due donne forti e determinate che sapranno conquistare il pubblico da casa. Nel corso della presentazione romana della quarta stagione di Gomorra TvBlog ha intervistato le attrici che interpretano i personaggi di Patrizia e Azzurra, ovvero Cristiana Dell’Anna e Ivana Lotito. Le due attrici hanno parlato sia della serie sia dei loro personaggi.

Leggi anche –> Gomorra 4: quando inizia, cast, anticipazioni della popolare serie tv su Sky

L’idea di maternità in Patrizia e Azzurra

Ultimamente le fiction hanno abituato il pubblico che le segue ad avere a che fare con donne forti e dalla personalità decisa. Insomma donne che sono in grado di prendere la loro vita in mano e di crearsi da sole un futuro. Donne indipendenti che non hanno paura di niente e proprio questo tipo di donne è quello proposto da Gomorra 4. Donne forti che però non rinunciano all’idea della maternità. Questo tema è uscito fuori dall’intervista di TvBlog alle due attrici di Gomorra 4. Da quanto si evince dall’intervista Patrizia e Azzurra nella fiction hanno un’idea di maternità diversa. Cristiana Dell’Anna ha raccontato così l’idea di maternità del suo personaggio: «Il sentimento materno non scompare mai in Patrizia, dai fratelli alla prole estesa di Secondigliano. A me piace vederlo come un sentimento verso la terra, una terra però di cui non si vuole sporcare, preferisce stare in alto, da lontano, ma vi è legata». Invece Ivana Lotito ha giustificato così la richiesta di Azzurra di voler cambiare vita al marito: «Gennaro capisce che questa richiesta di Azzurra non è una richiesta petulante da cliché femminile, ma vuole dare un futuro diverso alla propria famiglia e al proprio figlio fare in modo che non cresca in un contesto malato e non subisca quanto subito da loro in quanto figli. E in questa ipotesi di futuro diverso diventeranno molto più solidali e complici». Insomma due donne forti che movimenteranno sicuramente la quarta stagione della serie Gomorra.

Chi sono Cristiana Dell’Anna e Ivana Lotito

Chi sono le due attrici Cristiana Dell’Anna e Ivana Lotito intervistate da TvBlog? Cristiana Dell’Anna è nata a Napoli il 24 agosto del 1985. E’ diventata famosa grazie ad Un posto al sole, soap opera in cui interpreta le sorelle gemelle Micaela e Manuela Cirillo. Dal 2015 è entrata a far parte del cast della serie televisiva Gomorra, in cui interpreta il ruolo di Patrizia Santoro. Ha recitato in alcuni cortometraggi e nel 2017 ha preso parte al film Mister Felicità di Alessandro Siani. Ivana Lotito è nata a Manfredonia il 19 luglio 1983. Sin da piccola Ivana ha frequentato corsi di recitazione e scuole di teatro. Dopo aver interpretato il ruolo di Angela nel 2009 nel film Cado dalle nubi di Checco Zalone, la notorietà le è arrivata nel 2010 con la partecipazione al serial tv Terra ribelle. Nel 2012 ha interpretato il ruolo di Lidia, nella miniserie di Canale 5 : Ultimo – L’occhio del falco a fianco di Raul Bova. Nel 2016 è entrata a far parte del cast di Gomorra – La serie interpretando il ruolo di Azzurra, figlia del boss Giuseppe Avitabile, sposata con Genny Savastano da cui ha avuto un figlio. Le due bellissime e bravissime attrici sono pronte a regalarvi da stasera 29 marzo 2019 nuove avventure con la serie Gomorra 4 su Sky Atlantic.

Leggi anche –> Mentre ero via fiction Rai1: trama, puntate, cast completo

Papà abusa della sua bimba di 3 anni più volte, poi si giustifica: «Pensavo fosse mia moglie!»

NeroGiardini offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, come candidarsi