in , ,

Google alla ricerca di 10mila volontari: il colosso tecnologico è pronto a migliorare la nostra salute

Non solo risorse per il web, Google è sempre più impegnata nelle tecnologie IoT ovvero Internet Of Things: quello che viene comunemente conosciuto in Italia come Internet delle Cose, è infatti l’insieme di tutte quelle tecnologie digitali utili alla vita quotidiana. E’ proprio in questo campo che si muove Project Baseline, nuovo progetto di Verily ovvero la divisione di Alphabet impegnata nel settore delle Life Sciences.

==> MOBILITÀ 4.0: ECCO PERCHÈ L’AUTO CHE ACQUISTERETE SARÀ ANCHE L’ULTIMA

Google è alla ricerca di 10mila volontari per il progetto Baseline, un programma ambizioso che – in 4 anni di ricerca – dovrebbe riuscire a creare una mappa della salute umana. Tutti coloro che daranno disponibilità a partecipare al progetto verranno costantemente monitorati al fine di permettere al colosso tecnologico di acquisire tutti i dati clinici relativi alle loro condizioni di salute. Per permettere a Google di tenere sotto controllo i propri dati, i partecipanti dovranno indossare uno speciale smartwatch chiamato Study Watch e pensato appositamente per rilevare i dati medici. Ma non è tutto: i volontari saranno anche sottoposti a costanti esami del sangue ma anche della saliva e al periodico sequenziamento del DNA.

==> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Grazie al progetto Baseline, Google raccoglierà un’enorme mole di dati al fine di creare una vera e propria mappa della salute umana utile a scoprire quali sono le dinamiche che portano da una condizione di buona salute a quella di malattia. Il colosso tecnologico, al fine di rassicurare i volontari, precisa anche che tutti i dati raccolti verranno processati all’interno delle sole infrastrutture Google e quindi tutelati.

napoletani uccisi in svizzera

Svizzera: famiglia napoletana massacrata in casa, coniugi uccisi da parente

Arturo Vidal ucciso il cognato in cile

Vidal Juve: cognato ucciso in Cile a colpi di pistola, agguato in strada mentre era in auto