in

Google Babble sostituisce Google Talk e Messenger

Perchè Google Babble? Sono ormai tante le piattaforme di messaggistica che Google ha messo a disposizione degli utenti, tra cui Google+, il vero e proprio social network dell’azienda americana, Google Talk e Google+ Messenger che permettono una grande quantità di interazioni ma che possono creare confusione per quanto riguarda le diverse chat.

google babble

Stando a quanto riportato da fonti molto vicine all’azienda di Mountain View, il grande colosso informatico avrebbe pensato a Babble, un nuovo servizio che divide i messaggi relativi ad una certa persona, indistintamente se su Google+ o Google Messenger, senza avere problemi magari nel cercare una data informazioni dataci via chat.

Sembra inoltre che sarà potenziato e velocizzato anche il sistema per inviare foto: al momento può richiedere fino ad un minuto l’invio di un documento come immagine, ma il nuovo sistema permetterebbe di fare questa operazione in pochi secondi. Una grande idea quella di Google che così metterà a disposizione di tantissimi utenti in tutti il mondo un servizio di messaggistica che potrà competere con quelli Apple e Blackberry e che dovrebbe anche prevedere un servizio utile per gli sms.

Al momento non circolano notizie ufficiali provenienti da Mountain View, ma sembra che nella consueta conferenza annuale di Google per il 2013, dove verranno presentati il nuovo Nexus 7 e Google Keep , potrebbe essere inserito anche il discorso relativo a Google Babble che andrebbe così ad essere introdotto sul mercato in tempi quasi da record.

Seguici sul nostro canale Telegram

elton-john-justin-timberlake-rocket-man

Rocketman il Film sulla vita di Elton John si Farà

Justin Bieber concerto a Bologna 23 Marzo: prezzi e orari