in

Google e Amazon stanno per aprire dei “veri” negozi?

Potrebbe essere la notizia “Tecnologica” dell’anno: Google, starebbe per aprire dei negozi “fisici”, in cui entrare, provare ed acquistare i prodotti sviluppati dal gigante di Mountain View, esattamente come avviene con gli Apple Store.

I prodotti che il dominatore dei motori di ricerca sta sviluppando, sono ormai molteplici, cominciando dai tablet Nexus, dai Chromebook, la cui vendita sta venendo allargata lentamente nazione per nazione, per finire ai Google Glass, in foto, gli occhiali “intelligenti” che ci cambieranno, non si sa se in meglio o in peggio, definitivamente la vita.

google glass

Proprio la “delicata” introduzione di un progetto così rivoluzionario, avrebbe spinto l’azienda a decidersi per l’apertura dei negozi “fisici”. C’è da dire inoltre che Google ha già creato in passato dei negozi temporanei, in USA e UK, per saggiare la fattibilità e le possibilità di successo dell’iniziativa.

Allo stesso modo, l’altro gigante del web che si preparebbe ad aprire negozi veri e propri, potrebbe essere Amazon, anche qui per vendere direttamente al pubblico i propri lettori di ebook Kindle, sempre meno semplici ebook reader, e sempre più tablet multifunzione.

Seguici sul nostro canale Telegram

Mozzarella di bufala campana: la legge di Luca Zaia contro i produttori

Anticipazioni voti Gazzetta trentesima giornata Serie A 2013