in

Google, è in cantiere l’auto senza pedali né volante

Pratica, piccola, dal look spartano, senza pedali né volante. Quasto il profilo della nuova smart car di Google, brevettata allo scopo di facilitare la guida in città. La nuova utilitaria del futuro, infatti, non avrà i controlli manuali. “Non ne ha bisogno”, hanno spiegato gli ingegneri progettisti della società di Mountain View, sempre impegnata in prima linea sul fronte dell’avanguardia tecnologica.Auto senza pedali di Google

I primi cento prototipi dell’auto saranno realizzati e testati su strada nei prossimi anni. I modelli pensati da Google saranno minimali, senza i pedali del freno e dell’acceleratore perché – assicurano i realizzatori – i software e i sensori installati sono sufficienti a svolgere tutte le funzioni necessarie. Niente lusso negli interni, ma tanto comfort. Due sedili, le cinture di sicurezza e lo spazio minimo richiesto per borse ed oggetti personali.

Anche il cruscotto sarà caratterizzato dall’essenzialità, con i bottoni per l’accensione e lo spegnimento e uno schermo che indicherà il percorso seguito dal guidatore. Il motore è studiato per raggiungere i 40 Km/h su strada, per guidare in massima sicurezza. A fine estate Google lavorerà sui suoi modelli già esistenti, dotati di controlli manuali, per apportare le modifiche studiate. In due anni l’azienda conta di mettere su strada i primi prototipi.

Seguici sul nostro canale Telegram

Saggezza e compassione

Dalai Lama: due giorni di pace e saggezza a Livorno

Vidigal Favela

Mondiale 2014: prodotti nocivi nello Sheraton Hotel che ospiterà Spagna, Argentina, Belgio ed Ecuador