in

Google Glass andrà anche sugli occhiali da vista

Grande novità in casa Google per quanto riguarda uno dei brevetti che sta suscitando l’interesse di parecchi internauti ed esperti informatici, ma anche di molti curiosi. Infatti, il colosso informatico sta elaborando miglioramenti sul dispositivo Google Glass che così lo renderanno disponibile sul mercato mondiale della tecnologia in tempi brevi.

google4

Tante polemiche negli ultimi tempi a causa di presunti problemi di privacy legati a queste particolari lenti: infatti chiunque potrebbe accedere in qualsiasi momento a dati personali di una persona anche sconosciuta che si vede per la prima volta. Ma molti hanno anche sollevato una importante questione riguardante coloro i quali indossano occhiali da vista, dato che all’inizio si pensava fossero incompatibili.

Ebbene, proprio l’azienda informatica di Mountain View ha rilasciato un comunicato sul suo profilo ufficiale dichiarando che “una delle domande che ci rivolgono più spesso è se Glass sarà compatibile con gli occhiali da vista. La risposta breve è: sì! Il design di Glass è modulare, dunque sarete in grado di aggiungere il supporto e la lente ai vostri attuali occhiali”, precisando così che l’attenzione degli studiosi del brevetto ha tenuto conto anche delle numerose persone disagiate per la vista.

Google ha inoltre reso pubbliche anche alcune immagini che rendono esempio di come saranno indossati i Google Glass su dei normali occhiali da vista. Conferma dunque che Google nelle sue creazioni non pensa solo alle esigenze di alcuni, ma cerca di andare incontro a tutti nel miglior modo possibile.

Seguici sul nostro canale Telegram

Rimborso Imu, le lettere inviate dal Pdl le abbiamo pagate noi

Anticipazioni Uomini e Donne: Andrea Offredi abbandonato da Rosa e Claudia prima della scelta