in

Google Glass controllabili con gli occhi: in vendita nel 2014?

Google Glass è al momento una delle più grandi innovazioni tecnologiche pronte ad essere immesse nel mercato internazionale da parte del colosso americano che negli ultimi mesi si è impegnato molto nella creazioni di nuovi software alla portata di tutti.

eye

Gli “occhiali” prodotti dall’azienda di Mountain View, secondo quanto riferito da esperti tecnologici, sarebbero controllabili anche grazie a specifici movimenti degli occhi: infatti “smontando” il software alla base dei Glass è stata notata la presenza di controlli “eye gestures”, ossia dovuti al moto oculare.

In molti, nel frattempo, sul web esprimono la loro meraviglia per un sistema di tale innovazione: sembra infatti che grazie solo al movimento degli occhi si potrà scattare una foto in un determinato istante, ma anche navigare sul web e controllare le pagine Internet che si apre.

Al momento intanto resta l’incognita legata all’uscita sul mercato dei Google Glass: in molti erano sicuri che entro la fine del 2013 fossero entrati nel mercato internazionale della tecnologia, ma secondo quello che emerge dai comunicati Google, sarà difficile poter acquistare questi speciali occhiali prima del 2014.

Written by Mattia Preziuso

Nato ad Avellino, 21 anni, appassionato di sport, prevalentemente calcio. Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Fisciano e già collaboratore di altri siti. Segue con particolare attenzione notizie utili e sport.

Festival internazionale del cinema indipendente di Buenos Aires: ecco i film premiati

Migliori alimenti proteici per aumentare la massa muscolare