in

Google Immagini non funziona, colpa dell’aggiornamento? Come risolvere il problema

Google Immagini non funziona: in cosa consiste il problema

La ricerca tramite Google Immagini sta dando diversi problemi agli utenti che intendono trovare una foto di qualunque genere, da quelle professionali alle più divertenti. Chi ha utilizzato Google Immagini negli ultimi giorni, infatti, oltre ad aver notato i cambiamenti apportati dall’ultimo aggiornamento, ha riscontrato un notevole rallentamento oppure un completo blocco della pagina da aprire per accedere all’immagine su Google. In particolare, risulta difficile fissare i parametri per determinare le dimensioni dell’immagine di cui si necessita. Il problema si presenta nel momento in cui si effettua la ricerca su Google immagini per trovare foto ad alta risoluzione: nel caso in cui l’utente riesca ad impostare il formato su “Grande”, la pagina si blocca. L’aggiornamento potrebbe essere la causa del rallentamento, o del completo blocco, di Google Immagini.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: URBAN TECH

Google Immagini non funziona: l’aggiornamento e i cambiamenti

Google Immagini si aggiorna e introduce una grafica che rende l’esperienza d’utilizzo degli utenti più immediata ed intuitiva. L’aggiornamento non è ancora definitivo, ragione per la quale potrebbe essere proprio l’update la causa del rallentamento di Google Immagini o dell’impossibilità di utilizzare lo strumento per effettuare delle ricerche, soprattutto in base al parametro relativo alla dimensione delle immagini. Da qualche giorno, sono state introdotte diverse novità. Il primo cambiamento che salta all’occhio quando si apre la pagina di Google Immagini è sicuramente la barra posizionata tra i risultati e la stringa di ricerca, in cui sono stati inseriti dei pulsanti colorati. Ognuno di questi contiene le parole chiave correlate al termine di ricerca di interesse. La novità risulta essere ancora in fase di sperimentazione cosa che, appunto, potrebbe comportare i problemi riscontrati dagli utenti di Google Immagini.

Google Immagini non funziona: come risolvere il problema

Nonostante il blocco, si tratta comunque di problemi risolvibili. Una soluzione da considerare consiste nel cambiare browser. Infatti, hanno riscontrato maggiori difficoltà gli utenti che hanno utilizzato Chrome. In questo caso, potrebbe essere una valida alternativa Firefox. Per salvare le immagini di Google sul proprio pc, invece, rimane sempre valida l’opzione che prevede l’apertura della foto in un’altra pagina: cliccare col tasto destro sull’immagine e poi su “Apri link in un’altra scheda” e, una volta aperta la nuova pagina, scegliere “Salva Immagine”.

delitto garlasco news nuovo indagato

Garlasco Andrea Sempio, news Quarto Grado: le foto inedite che potrebbero scagionarlo

gigi proietti fanpage facebook

Programmi tv 28 Gennaio 2017: Cavalli di battaglia, C’è posta per te e 5 Anni Di Fidanzamento