in

Google Impact Challenge: 2 milioni di euro per premiare l’innovazione

In occasione della Global Impact Challenge, la prima competizione per trovare organizzazioni che sono pronte a mettere sul mercato mondiale della tecnologia articoli che possano letteralmente indurre ad un cambiamento della vita.

global

Le 4 migliori idee verranno premiate con 500.000 euro ciascuna e inoltre riceveranno 10 Samsung Chromebooks come supporto di Google per il loro lavoro. “La tecnologia è stata fondamentale per lo sviluppo e la crescita economica di tutto il mondo, perciò vogliamo concentrare la nostra attenzione anche su coloro i quali si dicono pronti ad imporre un cambiamento anche nel modo di interpretare quelli che sono i dispositivo in nostro possesso” affermano da Google.

I dieci finalisti di questa vera e propria competizione verranno annunciati a maggio e il pubblico voterà i migliori: tra questi usciranno i 4 vincitori e premiati. Lo scorso anno i finalisti della Global Impact Challenge inclusero anche organizzazioni che desiderano utilizzare la tecnologia non solo per il miglioramento della vita dell’uomo, ma anche per quella che è la vita della fauna in via di estinzione e per proteggere il bene più prezioso, ossia l’acqua.

Google già negli ultimi anni si è concentrata su queste competizioni, dando così rilevanza anche a quelle che sono le organizzazioni no-profit che sfruttano la tecnologia proprio per risolvere i problemi più importanti del mondo.

Seguici sul nostro canale Telegram

Consultazioni Governo, oggi Bersani incontra Pdl, Lega e Monti

Corea del Nord pronta ad attaccare gli USA