Non uno stravolgimento grafico imponente quello proposto da Google, ma essenziale sicuramente. Il nuovo layout aprirà spunti davvero interessanti. Le aziende, con ogni probabilità si adegueranno a queste modifiche e per avere maggiore visibilità, creeranno (chi non l’ha già fatto) una pagina Google Plus dove condividere i propri contenuti.
Quella di Google rappresenta anche un’apertura notevole alla pubblicazione dei propri prodotti, rispetto a Facebook che (col tempo) si è dimostrato molto più conservatore con i suoi contenuti.
Google + Google Search, Google al quadrato, il primo motore di ricerca con una vera e propria funzione social al suo interno. Nello specifico la barra di navigazione di Google Plus verrà implementata nella parte destra del motore di ricerca (foto).