in

Google Keep blocco note per smartphone Android (Video)

Una delle funzioni più semplici e allo stesso tempo più importanti di qualsiasi pc è sicuramente quella di avere un bloc notes affidabile e negli ultimi tempi anche alcune aziende che producono smartphone e tablet hanno aggiunto questo accessorio alle varie funzionalità.

Google, dopo aver ufficializzato l’eliminazione di alcuni servizi, come Google Reader, ha presentato Keep, un utile accessorio utilizzabile online e disponibile anche sui dispositivi mobili. Ovviamente non sarà un semplice “foglio” multimediale su cui prender appunti, ma presenterà un’interfaccia innovativa, fin qui mai presentata in nessun dispositivo.

keep

Come detto, sarà importante avere un collegamento ad Internet poiché Google Keep permette un collegamento in rete a Google Drive, oltre ad una applicazione che al momento è disponibile soltanto su Android: sarà possibile segnare tutto ciò che ci serve o che vogliamo ricordare su una sorta di post-it che potranno essere costantemente aggiornati e visti in qualsiasi momento.

Potremo inoltre anche personalizzare la nostra pagina di Google Keep, scegliendo un colore, oltre a molte altre funzionalità che nel semplice bloc notes disponibile su tutti i pc non sono presenti: infatti si potranno aggiungere foto direttamente via-web, ma anche aggiungere link e pagine che vorremmo conservare e che potremo guardare in ogni momento. Importante anche il raggruppamento che si può fare di tutti questi post-it multimediali: si potranno infatti trasformare tutte le note in semplici e rapidi elenchi aggiungendo delle caselle di controllo.

Ecco il video che fa vedere tutte le funzionalità e la semplicità di Google Keep.

Seguici sul nostro canale Telegram

Governo Bersani destinato al fallimento (Video)

renzi decreto sblocca italia

No Tav, parlamentari Movimento 5 Stelle e Sel in cantiere a Chiomonte