in

Google Maps App potenzia aggiornamento ricerca locale

Sono ormai tantissimi coloro i quali utilizzano l’applicazione Google Maps su sistemi iPhone, e più in generale quelli Apple che consentono un utilizzo dell’app in tutte le sue potenzialità per cercare amici in tutto il mondo e soprattutto usandola per localizzare posti e molto altro.

google maps

La nuove versione di Google Maps 1.1 disponibile già su iTunes per il download, permetterà a coloro i quali decideranno di scaricarla di cercare tutti gli indirizzi degli amici salvati su Google Contacts, così come sarà esclusiva la possibilità di cercare e designare con un’icona i ristoranti, bar e locali frequentati maggiormente da essi e che potrebbero interessare.

“I vostri contatti Google Contacts sono ora integrati con la nuova versione dell’applicazione Google Maps” afferma il colosso dell’informatica sul proprio blog ufficiale. Per accedere a questi contatti basterà toccare il nome del contatto di Google Contacts per vedere l’indirizzo sulla mappa, che sarà visibile solo all’utente, per evitare problemi legati alla privacy. Nel frattempo se si vuole prender un caffé, ad esempio, si potrà toccare la casella di ricerca e quindi l’icona della tazzina a rivelare quali sono i bar più vicini.

“Vogliamo rendere Google Maps un’applicazione del tutto completa e migliore, ma soprattutto utile per gli utenti di tutto il pianeta, perciò abbiamo intenzione di incrementare la lingua inglese anche per paesi come Bahrain, Qatar, Libano, Egitto, Oman, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti” dichiara Google nel post del suo blog ufficiale: un ulteriore passo per la globalizzazione che appare sempre più raggiungibile in rete piuttosto che nella realtà tra le persone.

Seguici sul nostro canale Telegram

8-marzo-2013-festa-della-donna-cinema

8 Marzo Festa della Donna al Cinema

8 marzo in Italia: donne, politica e discriminazioni