in

Google Nexus 5X e Nexus 6P data uscita news: polemica sui prezzi dei nuovi device

Google propone due nuovi modelli di smartphone, si tratta del Nexus 5X e Nexus 6P. Nonostante le ottime qualità e le prestazioni in dotazione, il prezzo dei due nuovi device sembrano troppo alti per l’utenza. È così che sono nate già alcune voci di disapprovazione per il rapporto qualità-prezzo. Ma vediamo ora le dotazioni tecniche dei due Nexus.

Google Nexus 5X è una versione, se vogliamo, aggiornata rispetto al modelli di alcuni anni fa ed è considerato forse il miglior device prodotto da Google. È stato prodotto dalla LG e presenta uno schermo da 5,2 pollici in Full HD, due speaker frontali e una scocca fatta in policarbonato. La fotocamera posteriore arriva a 12, 3 Megapixel, mentre quella anteriore raggiunge i 5 Megapixel di risoluzione. Il Nexus 5X è dotato di connettore USB Type-C e processore Qualcomm Snapdragon Hexa-Core da 64 bit e 1,8 GHz. La memoria interna arriva a 32 GB ed è disponibile anche la versione a 16 GB. La RAM si attesta sui 2 GB. Il costo di questo smartphone, criticato in quanto troppo alto, è di 479 euro.

Google Nexus 6P invece è stato creato in collaborazione con Huawei, monta uno schermo da 5,7 pollici in Full HD. Processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa-Core da 2 GHz. La RAM è pari a 3 GB e la memoria interna suddivide questo device in tre versioni: da 32, 64 e 128 GB. Inoltre ha in dotazione un sensore chiamato Sensor Hub in grado di gestire meglio le applicazioni analizzando i dati. Il sistema operativo è Android Marshmallow 6.0 e si può sbloccare con il Sensore Imprint, in grado di leggere l’impronta digitale del possessore. La fotocamera posteriore raggiune i 12,3 Megapixel ed è in grado di girare video con risoluzione in 4K. La fotocamera anteriore invece è di ben 8 Megapixel. Dave Burke, VP of Engigneering ha dichiarato: “Con sensore da 1,55 micron pixel, cattura il 92% di luce in più del primo Nexus 6 e può scattare splendide immagini anche nelle condizioni di luce più difficili”. Ottima qualità e ottime prestazioni per un valore che si aggira sui 699 euro.

teresa e trifone news a pomeriggio 5

Omicidio Pordenone ultime news: spuntano altre due sospettati

Emma Marrone e Stefano De Martino

Emma Marrone trasloca: espressione triste dopo la fine con Fabio Borriello