in

Google Pixel 2 Android prezzo uscita news: scheda e caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone di Big G

Google Pixel 2 prezzo uscita news: scheda e caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone Android

Google ha annunciato di essere nuovamente a lavoro su due smartphone Android di ultima generazione: Google Pixel 2A e Google Pixel 2B. Entrambi potrebbero vedere la luce nel 2018. Si punta quindi al rinnovamento della linea Pixel con due nuovi device che potrebbero, secondo le indiscrezioni, differenziarsi tra versione top gamma e versione economica, come fanno intuire i nomi dei due smartphone. La strada scelta è molto simile a Apple, che ha lanciato il iPhone 5C ottenendo però poco successo, Huawei P9 Lite per l’azienda cinese omonima e Samsung Galaxy A3 e Samsung Galaxy A5 per il brand omonimo sudcoreano.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Google Pixel 2: scheda e caratteristiche tecniche dello smartphone Android Google Pixel 2A

Questo smartphone Android sarà il diretto successore di Google Pixel. Google Pixel 2A potrebbe quindi essere catalogato come top di gamma. Device molto simile a un phablet, ha uno schermo da 5,7 pollici con display LCD IPS in risoluzione 4K con vetro Gorilla Glass. La RAM è pari a 6 GB con tagli di memoria da 64 o 128 GB. Entrambi i tipi di storage sono espandibili. Il processore in dotazione, con ogni probabilità sarà un Qualcomm Snapdragon 835, mentre in termini di fotocamera le risoluzioni saranno tra i 16/24 Megapixel per quella posteriore e 8 Megapixel per quella frontale. Un altro aspetto importante dello smartphone Android Google Pixel 2A è la certificazione IP68 che, come per l’iPhone 8, garantirà l’impermeabilità all’acqua. Il sistema operativo, secondo i rumors, sarà Android 8.0. Il prezzo di lancio dovrebbe essere di poco superiore al precedente top di gamma.

Google Pixel 2: scheda e caratteristiche tecniche dello smartphone Android Google Pixel 2B

Lo smartphone Android Google Pixel 2B sarà invece quello economico tra i due. Molti dei materiali e delle caratteristiche rispecchieranno il top di gamma, mentre altre, invece, saranno più ridotte. Una di queste è la diagonale dello schermo, questa volta da 5,2 pollici, con la medesima risoluzione in 4K e vetro Gorilla Glass. La RAM dovrebbe raggiungere i 4 GB, mentre la memoria interna dovrebbe essere da 32 o 64 GB, in questo caso, però, non espandibili. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 12 Megapixel di risoluzione, mentre quella anteriore potrebbe toccare gli 8 Megapixel. Non si hanno ancora notizie sul processore in dotazione. Anche per questo device, il sistema operativo sarà Android 8.0, mentre il prezzo potrebbe essere circa 200 euro più basso rispetto al top di gamma.

Festival di Sanremo 2017 Greta Menchi

Sanremo 2017: chi è Greta Menchi, giurata del Festival?

Amici 14 Semifinale 30 Maggio 2015

Ricky Martin età, altezza, peso, fidanzato, figli: ospite a Sanremo 2017 la star del pop (FOTO)