in , ,

Google Play Protect, l’antivirus per Android è in fase di roll-out: ecco come funziona

Siete sempre alla ricerca del migliore antivirus per Android? Da oggi in poi non dovrete più preoccuparvene: Big G, infatti, ha da poco avviato il roll-out di Google Play Protect ovvero una nuova piattaforma dedicata esclusivamente alla sicurezza dei dispositivi Android. Ecco allora come funziona e come attivarla…

==> WHATSAPP: LA NUOVA TRUFFA E’ GOLOSA

Il problema della sicurezza informaticadagli attacchi hacker sino ai malware presenti in file e app – richiede sempre più attenzione. E’ proprio per questo che Google è pronto a far arrivare in tutti i dispositivi Android – o per lo meno in quelli dotati di Google Mobile Services in versione 11 o successiva – la sua nuova piattaforma dedicata alla sicurezza, Google Play Protect. Di cosa si tratta? A prima vista non sembra essere altro che una pagina delle Impostazioni Google, raggiungibile cliccando sul menu Sicurezza di queste ultime; in realtà, però, è uno strumento che proteggerà oltre un miliardo di utenti.

Ma come funziona? Dopo il roll-out – in arrivo in queste ore – basterà recarsi in Impostazioni Google >> Sicurezza >> Google Play Protect per monitorare il suo funzionamento (come si vede nella foto qui sotto).

Ma a cosa serve Google Play Protect? La funzione di questa nuova piattaforma di sicurezza è multipla: attraverso questa nuova feature, infatti, nei dispositivi Android verrà attivato un sistema di controllo dei download nel Play Store ma anche un controllo in caso di smartphone rubato o smarrito. Infine, Google Play Protect sarà in grado di analizzare le pagine web visitate così da tenerci lontani da contenuti potenzialmente pericolosi.

Seguici sul nostro canale Telegram

ikea assunzioni 2017

Ikea assunzioni 2017: offerte di lavoro per diverse figure professionali

Caldo record, tornerà nei prossimi giorni? Previsioni meteo per Ferragosto