in

Google sfida Apple Watch e iPhone 6: l’aggiornamento di Android Wear introduce nuove gestures come la modalità ‘hands free’

Dopo l’arrivo sul mercato di Apple Watch, Google decide di non restare con le mani in mano e annuncia un importante aggiornamento sviluppato appositamente per Android Wear. Il nuovo s.o. per orologi digitali e wearable apporterà delle novità importanti in grado di rendere più versatili e facili da utilizzare i device.

Si tratta d’introdurre nuove gestures dedicate quali le modalitàalways-on-screen‘, ‘always-on-app‘ e ‘hands free‘ per poter visualizzare sul display semplicemente con un movimento di scrolling le diverse card di Google Now. Un’altra interessante novità riguarderà la possibilità di visualizzare le notifiche di smartphone ubicati in un altro luogo con il semplice accesso alle reti Wi-Fi.

Le modifiche apportate porteranno inoltre a una maggiore autonomia dei device. Tutti i comandi destinati allo smartphone saranno disponibili direttamente sullo smartwatch: utilizzare il Wi-Fi, GPS, ascoltare la musica, comunicare da smartphone a smartwatch, sarà possibile semplicemente grazie alla connessione a una rete nelle vicinanze.

Foto:  LDprod – Shutterstock.com

 

 

Sgarbi rinnega il figlio in diretta tv

Vittorio Sgarbi al Maurizio Costanzo Show rinnega il figlio in diretta tv: “é stato uno sbaglio”

nail art 2015

Nail art 2015 tendenze primavera: la manicure bon ton per una cerimonia? Ecco quale scegliere