in

Google sfida iPhone 6 con Nexus 6/Shamu: prezzo e caratteristiche migliori rispetto al melafonino

Google si è finalmente decisa. Entro questo mese, precisamente entro il 16 ottobre, presenterà sul mercato un nuovo dispositivo con schermo da 5,9 pollici. Si tratta di un nuovo rivale dell’iPhone 6, prodotto da Nexus e chiamato in codice ‘Shamu‘, appellativo affibbiato all’orca killer di San Diego, celebre ‘mostro’ degli anni ’60.

nexus 5 google

La soffiata fa riferimento ad alcune fonti anonime vicine al “Wall Street Journal“, la testata che ha pubblicato per prima la notizia. Il colosso di Mountain View ha progettato un telefonino con un display ad alta risoluzione che sarà prodotto dal gruppo Lenovo” insieme a “Motorola Mobility.
‘Shamu’ o Nexus 6 non solo sarà più grande del nuovo melafonino ma anche più potente dell’ultimo phablet di casa Samsung, il Galaxy Note 4.

Già nel 2012 il mercato dei dispositivi mobili si stava indirizzando verso gli ibridi metà smartphone metà mini-tablet, i phablet. Nel 2014 “Strategy Analitycs” ha rilevato che il 24% di clienti ha preferito un phablet a uno smartphone. Google, ha deciso così di sfruttare l’occasione, proponendo un nuovo sistema operativo, Android L, e prezzo piuttosto contenuto, che sempre secondo le fonti non supererà i 500 euro.
Riuscirà il nuovo arrivato a strappare il titolo di telefonino più venduto all’iPhone 6? Non ci resta che aspettare la presentazione del 15 ottobre per scoprire ulteriori dettagli direttamente da Nexus!

belen rodriguez santiago facebook moglie madre

Belen gossip: scollatura vertiginosa a Verissimo, le critiche del web

Marita Comi moglie di Massimo Bossetti

Marita Comi, Quarto Grado: news su Massimo Bossetti e l’omicidio di Yara Gambirasio