in

Google: smartphone low cost e YouTube offline

Anche Google si lancia nel mondo low cost, presentando in India i primi smartphone che girano sulla piattaforma Android One, adatta per riuscire a portare dispositivi economici nei paesi in via di sviluppo.

google low cost youtube

Gli smartphone creati appositamente hanno display da 4,5 pollici e un prezzo che parte da 105 dollari. Un’altra novità importante è quella che concerne YouTube: arriverà una versione offline (al momento, però, solo in India). In che cosa consisterà? Si potranno scaricare i video e guardandoli senza stare connessi ad internet, permettendo, quindi, una bolletta del telefono più economica.

Big G ha osservato in una nota: “Le persone vanno online e accedono alle informazioni sempre più spesso via smartphone. Se 1,75 miliardi di persone hanno già uno smartphone, non è così per la maggioranza della popolazione mondiale, oltre 5 miliardi. Ciò significa che la maggior parte delle persone possono solo fare chiamate vocali ma non contattare la famiglia attraverso una video chat, usare le mappe per trovare l’ospedale più vicino o semplicemente fare una ricerca sul web. Vogliamo portare queste esperienze a più persone“.

Caso Claps: riaperte le indagini sulla morte di Anna Esposito, forse uccisa

Napoli news: Koulibaly trova spazio