in

Google Spaces come WhatsApp e Facebook? Ecco la nuova chat gratuita e app in fase di test

Una chat libera dove messaggiare gratis con gli amici online? Si chiamerà Google Spaces. La news arriva da alcuni test che il colosso americano sta conducendo su un nuovo tool per chattare, per l’appunto in space, ovvero in ambienti virtuali divisi in base a topic specifici dove sarà possibile chattare, condividere immagini, foto, video e link ma anche contenuti personalizzati dagli altri social.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Google Spaces sarà un’applicazione scaricabile da smartphone per poter chattare liberamente come su WhatsApp, Facebook, Twitter o Telegram? Per ora la nuova chat è solo un esperimento messo a punto dal team di Google ma non si esclude che in futuro potrebbe diventare un punto di ritrovo per molti utenti del robottino verde e non. Una chat Android ma non solo, per tutti, dove aggiungere contatti, conoscere gente, scambiare consigli su diversi argomenti come su Yahoo Answer.

Non è la prima volta che Google si cimenta nella creazione di un nuovo social network. La notizia della chiusura di Tablescape è infatti piuttosto recente. Google Spaces ricorda molto il progetto Tablescape:,un social network dedicato al foodporn, ovvero a tutti gli amanti della buona cucina e in generale del cibo. La mail di congedo inviata da Google per informare tutti gli utenti spiegava i motivi della chiusura di Tablescape così:
“Cari tester di Tablescape, grazie per averci aiutati con l’applicazione. Pur ricevendo molti feedback utili, abbiamo deciso di investire la nostre risorse in altri progetti. Questo non significa che non ci interessa la fotografia legata al cibo, ma che potreste vedere l’influenza di Tablescape in alcune app future”.
Sarà quindi questo il futuro di Google Spaces? Al momento i rumors sulla nuova chat sperimentale sono insufficienti per poter trarre conclusioni. Quello che possiamo dedurre sul test in corso è che sicuramente non si tratterà di una chat senza registrazione ma al contrario, sarà pur sempre un social network gratuito, ma connesso a tutti i servizi Google e quindi all’accesso con il proprio profilo personale.

Photo Credit: PhuShutter / Shutterstock.com

olimpiadi

Olimpiadi 2024, Roma e Lazio nella settimana del derby insieme per la candidatura della Capitale

caso noventa ultime notizie 13 maggio

Isabella Noventa, Cacco svela movente delitto: “Uccisa perché rise in faccia a Debora”