in

Google ultime news: ora è a tutti gli effetti una filiale della holding Alphabet

Google aveva già in precedenza annunciato importanti cambiamenti. La riorganizzazione del motore di ricerca più famoso al mondo era dietro l’angolo ed è stata recentemente ufficializzata. Nascerà, infatti, una nuova Holding che prenderà il suo posto.

Ciò che è stato reso ufficiale a tutti gli effetti è la nascita di una nuova Holding denominata Alphabet. Con Alphabet, Google potrà finalmente promuovere una nuova organizzazione con questa società che farà paravento ai suoi servizi. Lo stesso Larry Page, CEO di Google, è ora CEO di Alphabet, il presidente, invece, sarà Sergey Brin. Quello che fino a oggi era il responsabile di prodotto, vale a dire Sundar Pichai diventerà amministratore delegato di Google. La suddivisione dei compiti è presto definita: divisioni come Google X, Nest e progetti nel campo sanitario, saranno ora affidati alla supervisione della Holding Alphabet.

Il vecchio nome Google, lentamente sparirà facendo posto alle nuove divisioni. Questa nuova riorganizzazione dovrebbe consentire un maggior controllo e una migliore gestione di campo e interessi anche molto distanti fra loro per natura. Infatti, le azioni che prima facevano capo a Google, sono ora diventate di proprietà della Holding Alphabet.

canon

Le 5 migliori fotocamere compatte economiche – Ottobre 2015: Canon PoweShot SX400, Nikon Coolpix S3700, Canon IXUS 170, Sony DSC-H300, Samsung WB350F

sergio daricello

Da Istanbul a Palermo, lo stilista che ritorna alle sue origini: intervista esclusiva a Sergio Daricello