in

Gotham serie tv: debutto da record in America

Ha debuttato in America Gotham, l’attesissima serie tv dedicata alle gesta dell’Uomo pipistrello da giovane, che in Italia arriverà in anteprima il 12 ottobre su Italia 1 con le prime due puntate per poi passare su Premium Action dal 20 ottobre. Il primo episodio ha registrato un vero e proprio boom di ascolti, pari a 8 milioni di telespettatori.

Gotham ottiene un grande riscontro di pubblico in America

Tra i programmi concorrenti figurava anche l’amatissimo The Big Bang Theory, campione di audience con 17.9 milioni di spettatori. Nonostante ciò Gotham ha ottenuto un risultato invidiabile, specialmente se considerato il cosiddetto Live+Plus+3, ovvero le views del programma dopo 3 giorni dalla reale messa in onda tramite DVR e altre sorgenti.

La serie ha perciò incassato +56% degli ascolti originati dalla premiere, portando a casa il miglior risultato dal 2005 per il network americano FOX con una serie al debutto il lunedì sera. Nove anni fa il primato era stato raggiunto da Prison Break, decisamente surclassato dall’enorme successo di Gotham: ora non resta che aspettare il responso del pubblico italiano.

Massimo Ferrero avances a Ilaria D'Amico

Ilaria D’Amico gossip: Ferrero ci prova con lei in diretta tv

Carlo Cracco su Matteo Renzi: “è uno che lavora, mi piace”