in

Gotham serie tv: la più grande scommessa degli ultimi anni

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la messa in onda delle prime due attesissime puntate della serie tv Gotham, in arrivo in Italia questa domenica 12 ottobre su Italia 1. Si tratta della “serie tv più promettente della prossima stagione”, come l’ha definita la prestigiosa Television Critics Association, nonché la più grande scommessa d’Oltreoceano degli ultimi anni.

i primi due episodi su Italia 1 il 12 ottobre

Gotham è stata in grado di superare il fumetto della DC Comics, comparso per la prima volta nel 1939, facendo finalmente luce sulla tenebrosa metropoli, la più famosa del mondo delle vignette, che ha dati i natali a tanti famosi personaggi. Inoltre ha mandato in pensione la storica serie tv del 1966 dove “il super-eroe protagonista e i suoi antagonisti sfoggiano tutine talmente variopinte che le scorgeresti in una notte di nebbia fitta senza luna”, come scrisse a suo tempo Tv Guide.

Gotham infine è stato in grado di accogliere il testimone dalla recente saga cinematografica di successo di Christopher Nolan, utilizzando effetti speciali di prim’ordine e portando alla ribalta la figura secondaria del detective James Gordon, interpretato su grande schermo da Gary Oldman.

imbarazzanti silenzi durante un'intervista post partita

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon: battute e silenzi imbarazzanti in diretta

Pirati dei Caraibi 5

Pirati dei Caraibi 5: le riprese partiranno in Australia