in ,

GoToWeb: caccia ai talenti del web

Molto spesso si dice che il web sia il futuro e che rappresenterà un’immensa opportunità per tanti giovani. Nel nostro Paese però lo sfruttamento di internet a fini commerciali, o anche solo per far conoscere il proprio talento, è ancora limitato, anche se in crescita, rispetto a quanto accada in  altre nazioni europee o negli Stati Uniti. In questa situazione, l’iniziativa GoToWeb talent ha cercato di pubblicizzare, premiando, coloro che abbiano sfruttato il web per mostrare tutto il proprio talento trovando in varie piattaforme virtuali il giusto trampolino di lancio.

internet gotoweb talent

E’ stato appena annunciato dagli organizzatori di GoToWeb talent il via della seconda edizione che si prefigge un obiettivo ben più ambizioso di quanto fatto all’esordio. Come si legge sul sito web http://www.gotowebtalent.com, l’iniziativa vuole diventare una vera e propria vetrina per progetti web-based ad elevato contenuto innovativo in modo che eventuali investitori possano creare delle start-up.

In quest’ottica GoToWeb talent vuol diventare un trampolino di lancio per tanti giovani dotati di creatività che però faticano a trovare spazi in un Paese che certo ha dimostrato più e più volte di non volerli valorizzare e di restare fermo a schemi antichi senza la giusta e necessaria propensione all’innovazione.

Seguici sul nostro canale Telegram

Datagate: “spiamo i terroristi”, afferma il Direttore del NSA

Jorge Lorenzo

Gran Premio del Giappone MotoGp: domina Lorenzo, seguito da Marquez e Pedrosa