in

Governo Conte news, opposizione all’attacco: le parole di Renzi e Berlusconi

Parte il Governo Conte? In queste ore si stanno tenendo le consultazioni che porteranno Giuseppe Conte, il Presidente del Consiglio incaricato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a sciogliere i nodi per formare la squadra di governo. Lo farà consultandosi con i due grandi leader che stanno mettendo in atto il cosiddetto “Governo del cambiamento” o anche “Terza Repubblica”: Luigi Di Maio del M5S e Matteo Salvini della Lega. Intanto, però, è l’opposizione a far rumore oggi con Silvio Berlusconi di Forza Italia e Matteo Renzi del Partito Democratico sul piede di guerra contro un ipotetico Governo Conte.

Leggi anche: Il toto-ministri del Governo Conte

Governo Conte news, la nota di Silvio Berlusconi per Forza Italia

“Questi primi segnali non sono affatto incoraggianti, e quindi non possiamo che confermare la nostra scelta di votare no alla fiducia e di stare all’opposizione di un governo che, al di là dei nomi, porta chiarissimo il segno dell’ideologia pauperista e giustizialista dei grillini”. Lo scrive il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in una nota.

Governo Conte news, la posizione di Matteo Renzi

“Opposizione dura e rigorosa, ma civile. E rispettosa delle istituzioni, sempre. Adesso loro diventano il potere, loro diventano l’establishment, loro diventano la casta. Non hanno più alibi, non hanno più scuse, non hanno più nessuno cui dare la colpa. E’ finito il tempo delle urla: tocca governare. Ne saranno capaci? Auguri e in bocca al lupo a tutti noi”. Lo scrive l’ex segretario del Pd Matteo Renzi nella sua newsletter Enews.

esplosione salerno

Scarlino bambino di 11 anni disperso nel bosco: si è allontanato dai compagni durante gita scolastica

Lory Del Santo a Domenica Live

Lory Del Santo figlio, il ‘dramma’ della regista di The Lady: “Non mi parla da dieci mesi”