in ,

Governo fiducia Camera oggi: Gentiloni al primo step, M5S e Ala Civica non partecipano

Governo Fiducia Camera oggi: il primo step di Paolo Gentiloni

Primo step da Presidente del Consiglio per Paolo Gentiloni. Il successore di Matteo Renzi, investito della carica di Premier dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è il nuovo Presidente del Consiglio. Oggi, 13 dicembre 2016, si voterà la fiducia al Governo alla Camera. Diserteranno il Movimento 5 Stelle e Ala Civica che resteranno fuori durante la votazione della fiducia alla Camera. Non voteranno la fiducia Lega e Forza Italia. Intanto, ecco i punti salienti del discorso di Paolo Gentiloni alla Camera.

—> LISTA MINISTRI: LA SQUADRA DEL GOVERNO GENTILONI

Paolo Gentiloni alla Camera: “Confronto dialettico, non odio o post-verità”

“Le consultazioni hanno reso chiaro che era impossibile una convergenza di tutti, ne abbiamo preso atto procedendo nel quadro della maggioranza, anche se auspichiamo possano maturare convergenze più ampie sui singoli provvedimenti – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni – Ma di una discontinuità nel confronto pubblico avremo bisogno e sarà mio impegno personale.” Inoltre, il Premier ha spiegato: “Chi come me è sempre stato animato da passione politica non si ritrova nella degenerazione della passione per la politica perché la politica e il Parlamento sono il luogo del confronto dialettico, non dell’odio o della post-verità”.

—> CHI È MARCO MINNITI: IL NUOVO MINISTRO DEGLI INTERNI

Paolo Gentiloni alla Camera: “Linea UE? Non cambia”

Gentiloni, alla Camera, ha confermato che la linea, rispetto al governo precedente, non cambierà sulla politica Unione Europea in tema di migranti. Nel vertice di giovedì, infatti, si parlerà di “rinnovo del regolamento di Dublino” relativo all’atteggiamento: “Che l’Ue ha sulla prima accoglienza dei rifugiati e dei migranti e su cui l’Italia avrà una posizione molto netta nel sostenere le nostre ragioni perché ancora una volta non è accettabile che passi di fatto un principio di un’Europa troppo severa su alcuni aspetti delle sue politiche di austerity e troppo tollerante verso quei paesi che non condividono il peso dell’accoglienza dei migranti.”

Governo Gentiloni

Paolo Gentiloni alla Camera: “Salveremo le Banche”

Paolo Gentiloni, alla Camera, ha parlato anche di istituti di credito e Banche: “È nostra intenzione accompagnare e rafforzare la ripresa economica che finalmente e gradualmente, a nostro avviso molto lentamente, si sta manifestando anche nel nostro Paese.” Gentiloni sottolinea come il sistema bancario sia: “Complessivamente solido e si sta lasciando alle spalle le conseguenze di una profonda recessione e sappiamo tutti che ci sono casi specifici che anche per comportamenti inadeguati e illeciti richiedono un rafforzamento patrimoniale e per cui sono stati predisposti piani di ristrutturazione e aumento di capitale attraverso il mercato. Il governo è pronto a intervenire per garantire la stabilità degli istituti e il risparmio dei cittadini”. “L’Italia è un Paese forte, non aperto a scorribande, che ha smentito in modo chiaro le ipotesi catastrofiche che erano state fatte”.

—> CHI È VALERIA FEDELI, IL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE DEL GOVERNO GENTILONI

Paolo Gentiloni alla Camera: “Il Sud va aiutato”

“Dobbiamo fare molto di più per il Mezzogiorno. La decisione di formare un ministero esplicitamente dedicato al Sud non deve far pensare a vecchie logiche del passato, al contrario noi abbiamo fatto molte cose per il Mezzogiorno ma credo che sia insufficiente la consapevolezza che proprio dal Sud possa venire la spinta forte per la crescita economia.” lo ha detto Paolo Gentiloni nel discorso alla Camera di oggi, 13 dicembre 2016.

la prova del cuoco oggi, la prova del cuoco ricette dolci, la prova del cuoco ricette 13 dicembre 2016, la prova del cuoco ricetta torrone morbido al cioccolato daniele persegani, torrone morbido al cioccolato daniele persegani,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi, 13 dicembre 2016: torrone morbido al cioccolato di Daniele Persegani

Little Big Show stasera su Canale 5: gli ospiti speciali del talent kids condotto da Gerry Scotti