in ,

Nuovo Governo: Mattarella dopo le consultazioni: “Armonizzare il sistema elettorale”

Nuovo Governo: finite le consultazioni

Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, alle ore 18:15 circa ha terminato la tre giorni di consultazioni dopo aver ricevuto, nella giornata di oggi, il Partito Democratico, Forza Italia e il Movimento Cinque Stelle. Poco dopo, invece, ha incontrato la stampa rilasciando dichiarazioni importanti in chiave nuovo governo. Il Presidente della Repubblica ha sottolineato come ci sia l’esigenza, prima di andare al voto, di: “Armonizzare le due leggi per elezione di Camera e Senato.” Il riferimento è chiaramente a Italicum e Consultellum, con il primo che sarà posto al vaglio della Consulta giorno 24 gennaio 2017.

ministro esteri renzi gentiloni mogherini dimissioni

Nuovo Governo, Mattarella: “Nelle prossime ore saprete”

Nelle prossime ore si saprà quale sarà il Nuovo Governo scelto da Sergio Mattarella. Il Presidente della Repubblica, infatti, ha spiegato come: “Ho ascoltato tutte le voci in Parlamento e registrato con attenzione e rispetto. Nelle prossime ore valuterò e prenderò le iniziative necessarie per la soluzione della crisi di governo”. In pole resta Paolo Gentiloni con una squadra di Ministri frutto del rimpasto dell’esecutivo Renzi. Quest’ultimo ha già detto di no al Renzi Bis, nonostante la richiesta di Sergio Mattarella.

Nuovo Governo, Mattarella: “Siamo in emergenza”

Sergio Mattarella ha sottolineato l’esigenza di avere immediatamente un Nuovo Governo. “Il nostro paese – ha detto il Capo dello Stato – ha bisogno in tempi brevi di un governo nella pienezza delle sue funzioni. Vi sono di fronte a noi adempimenti, scadenze, impegni che vanno affrontati e rispettati. Si tratta di adempimenti, impegni, scadenze di carattere interno, europeo e internazionale”. Per adempimenti di carattere interno ha specificato: “L’emergenza terremoto.”

Sergio Mattarella presidente della repubblica raccontato dal figlio

ISIS NEWS RIVELAZIONI BOIA

Isis news ostaggi decapitati: ex jihadista rivela perché appaiono calmi prima dell’esecuzione

Zecchino d'Oro 2016 vincitore

Vincitore Zecchino d’Oro 2016: ecco la canzone che ha trionfato (VIDEO)