in

Governo news, il Centrodestra vuole Palazzo Chigi: Berlusconi e Salvini sono pronti

Dopo la rottura definitiva tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle per la formazione del Governo 2018, con la richiesta di Luigi Di Maio di ritorno al voto nel mese di giugno, il Centrodestra si prepara al contrattacco per cercare di portare il proprio 37% raccolto alle urne lo scorso 4 marzo a Palazzo Chigi. Matteo Salvini è raggiante dopo i risultati ottenuti in Friuli Venezia Giulia: “Dopo i Molisani, anche donne e uomini del Friuli Venezia Giulia ringraziano il PD per l’egregio lavoro svolto, e salutano Di Maio & Compagni. GRAZIE!!!!! #andiamoagovernare io sono pronto!”. Così su twitter il leader della Lega Matteo Salvini, che pubblica la foto di una carta del 2 di picche dentro la sabbia su una spiaggia.

Leggi anche: Di Maio attacca Centrodestra-Pd, Grillo lo difende

Governo news, Berlusconi: “Il voto in Friuli conferma noi a Palazzo Chigi”

Intanto Silvio Berlusconi, dopo il voto del Friuli Venezia Giulia, torna a proporre un governo di centrodestra. “Il centro-destra – dice Berlusconi – unito si conferma vincente e accresce ancora i suoi consensi. Questo conferma una volta in più che siamo non soltanto la prima coalizione del Paese, ma anche quella più in sintonia con gli umori e le esigenze degli elettori. Sul piano politico complessivo questa è una ragione in più per affidare al centro-destra la guida del governo nazionale”. Gli italiani stanno “rapidamente abbandonando” i 5S – ha ribadito il Cav – e questo “conferma ancora una volta che i grillini sono considerati del tutto inadatti a governare, sia una regione, sia a maggior ragione l’intero Paese”.

Governo news, Meloni attacca Di Maio

“Luigi Di Maio, come un bambino capriccioso, pur di non ammettere la sconfitta, vuole portarsi via la palla e non far giocare la partita a chi la può vincere. Il suo imbarazzante appello è: visto che non faccio il premier io, non lo fa nessuno. Ma l’Italia non può restare ferma per la fame di poltrone di Di Maio. Ora il presidente Mattarella rispetti la volontà popolare e dia l’incarico di governo al centrodestra”. E’ quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Ultimi sondaggi elettorali, Quorum: percentuali dei partiti al 10 luglio 2018

Governo news, Di Maio su Facebook chiede il voto a giugno e attacca Pd e Centrodestra: Grillo lo difende

Grande Fratello 2018 news, Baye squalificato: il comunicato ufficiale