in

Governo news, il Movimento 5 Stelle apre nuovamente alla Lega: accordo sì o no?

Ventiquattro ore di fuoco per Sergio Mattarella, presidente della Repubblica: domani, lunedì 7 maggio 2018, sarà la volta del terzo – e probabilmente ultimo – turno di consultazioni per formare il Governo 2018. Dopo uno stallo nelle trattative con il naufragio dell’accordo del Movimento 5 Stelle prima con la Lega e poi con il Partito Democratico, il movimento con Luigi Di Maio in qualità di capo politico è prossimo a riaprire il tavolo delle trattative con il leghista Matteo Salvini. Ecco le posizioni di Riccardo Fraccaro e Vito Crimi.

Leggi anche: Tutte le news sul Governo 2018 con UrbanPost

Governo news, il Movimento 5 Stelle possibilista su un accordo con la Lega

Il refrain del ‘tradimento’ introdotto da Luigi Di Maio, oggi viene rilanciato da Riccardo Fraccaro (indicato da Di Maio come ministro dei Rapporti con il Parlamento in caso di un governo pentastellato), che accusa i partiti con i quali il Movimento 5 Stelle ha tenuto aperti per 60 giorni i forni delle trattative, Lega e Pd. Ma poco dopo più possibilista appare invece Vito Crimi: “La risposta a Salvini è da valutare ma la sua offerta veramente arriva in ritardo”, dice il senatore del M5s intervistato da Maria Latella su Sky Tg24. “Salvini è credibile? Di quale Salvini stiamo parlando? Perché ogni volta cambia la sua posizione..”. Forno chiuso, ma tentativo di non far spegnere del tutto la cenere.

Governo news, Movimento 5 Stelle apre alla Lega: il tweet di Fraccaro

“Il Governo di tradimento – twitta Fraccaro – più che di tregua, nascerà se la Lega aiuterà Pd e Forza Italia a farlo. I cittadini hanno chiesto il cambiamento con il M5s, ogni altra formula che i partiti metteranno in campo calpesterà la volontà popolare. Diciamo no al ribaltone, subito al voto”. Questa la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle partita nella delicatissima fase in cui il presidente della Repubblica, dopo una consultazione lampo lunedì prossimo, si appresta ad affidare un incarico per un governo di tregua.

Alex Ferguson news, ricoverato in gravi condizioni: come sta?

Governo ultime news, M5S e Lega non si accordano: incarico a Fico o a Salvini

Governo news, Salvini attacca Gentiloni sui migranti: “Chiamate un medico”