in

Governo Pd-M5s, Giorgia Meloni: «Il Pd? Come il ladro incappucciato che ti ruba l’argenteria»

Nel ballo di vertici e consultazioni per la creazione del presunto governo Pd- M5s, quando ancora non si riesce a capire se la strada sia in salita o in discesa, e se ad un passo avanti ne corrispondano almeno due indietro, Giorgia Meloni – attraverso il proprio profilo Instagram – esprime con veemenza quello che è il proprio punto di vista sulla situazione in essere. La fondatrice e presidente di Fratelli d’Italia si infervora sulla possibilità che il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle possano prendere il comando del Paese e, scagliandosi in particolare contro il Pd, non trattiene la rabbia.

Governo Pd- M5s, Meloni all’attacco: “Per loro solo fare inciuci di palazzo è democratico”

La battaglia della Meloni contro il governo Pd-M5s si profila come una vera e propria lotta a colpi di interviste e post social al veleno. “Trasformerebbe l’Italia nel campo profughi d’Europa”, si legge tra i tre motivi per cui un governo Pd-M5s sarebbe un dramma per l’Italia, secondo la politica romana. “Si prospetta il governo più anti-italiano e schiavo dell’asse franco-tedesco della storia”, sottolinea l’esponente di Fratelli d’Italia in risposta ad un tweet di Zingaretti che mette al centro l’Europa. Oppure: “Per il PD chiedere il voto è sovversivo, scendere in piazza a manifestare è sovversivo, scrivere sui social è sovversivo. Per loro solo fare inciuci di palazzo per fregare la volontà popolare è democratico. Ma Fratelli d’Italia non si fa intimidire da questa gente: la sovranità appartiene al popolo, voto subito!”, scrive ancora su Instagram.

governo pd m5s

Giorgia Meloni su Pd: “Se non puoi ottenere una cosa perché non te la meriti, rubala”

Più vanno avanti le consultazioni e la possibilità che il governo giallorosso diventi reale, più la pressione della Meloni tende a salire: “Stanno facendo un governo contro la volontà degli italiani perché questo è tipico del Pd. – dice infervorata attraverso il suo profilo social – Se non puoi ottenere una cosa perché non te la meriti, rubala. Rubala. Il governo lo stanno rubando, perché il governo non è roba loro. Impediscono che si vada a votare e se lo prendono lo stesso. Io sono francamente basita da questa situazione. È l’equivalente del ladro incappucciato che ti entra dentro casa e ti porta via l’argenteria, stessa cosa. Non te la puoi permettere perché non hai i soldi e allora la rubi”.

Leggi anche —> Governo Pd-M5s, ultimo giorno di trattative: Conte bis no, ma Conte 2.0 forse…

Diletta Leotta, la cognata Eleonora Incardona pronta a rubarle la scena

Roberta Bruzzone età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sulla criminologa italiana