in

Gp Canada, pole position: disastro Vettel, Hamilton ancora primo

Si sono concluse le qualifiche del Gp di Canada: ancora una volta a conquistare la prima fila è la Mercedes, capitanata da Hamilton al primo posto e da Nico Rosberg al secondo posto. La scuderia tedesca cercherà di conquistare anche domani un doppio podio, ma ci sarà una dura lotta fra i due piloti Mercedes che vogliono entrambi conquistare la vittoria nel Gp.

Qualifiche disastrose per Sebastian Vettel, che rompe la centralina ed esce nella Q1, chiudendo sedicesimo alle spalle di tutti. Gara che si mette dunque subito in salita per il pilota della Ferrari, che domani cercherà di recuperare posizioni. A mantenere alto l’onore della Ferrari ci pensa Kimi Raikkonen, il quale si posiziona terzo alle spalle delle due Mercedes.

Per quanto riguarda gli altri piloti, a comporre la seconda fila insieme a Raikkonen c’è Valeri Bottas, che ha battuto di pochi decimi il francese Grosjean. Accanto al pilota della Lotus ci sarà Maldonado, migliore qualificazione nel corso della stagione per lui. In quarta fila invece, ci saranno Hulkenberg e Kvyat.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Diretta Tv Juventus

Champions League, finale Juventus-Barcellona: le formazioni ufficiali

belen emma look

Look da vip: Belen Rodriguez vs Emma Marrone, chi è la più glamour della settimana?