in ,

GP Giappone, Suzuka: incidente per Jules Bianchi, finito fuori pista si teme per la sua vita

A Suzuka la gara è iniziata sotto una pioggia battente che ha costretto da subito alla safety car. Interrotta più volte per le condizioni meteo proibitive, al 46esimo giro è avvenuto un incidente gravissimo e i commissari hanno dovuto interrompere definitivamente la corsa.

Jules Bianchi incidente a Suzuka

La Marussia di Jules Bianchi, che sfrecciava ad altissima velocità è uscita di pista andandosi ad infilare sotto una gru che si trovava nelle prossimità per trascinare via l’auto di Adrian Sutil, anche lui uscito dalla pista a causa dell’asfalto bagnato. Le prime immagini mostrano l’auto di Jules Bianchi quasi distrutta. Mentre, lo stesso Sutil è uscito con i suoi piedi dalla monoposto, il pilota francese della Marussia è stato trasportato in ospedale con un’ambulanza, per l’impossibilità di far alzare in volo l’elicottero a causa del diluvio. Le sue condizioni, secondo le prime informazioni, sembrano molto gravi.

La gara è stata dichiarata chiusa con la vittoria di Hamilton, seguito da Rosberg e Sebastian Vettel. In un’atmosfera assurda sotto shock per le condizioni di salute di Bianchi è stata fatta la premiazione. La dinamica dell’incidente ricorda quella drammatica di Maria De Villota, collaudatore della Marussia che in un momento dei test si era scontrata con il portellone di un camion lasciato aperto.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

vidic risoluzione contratto Inter

Inter ultimissime: Vidic chiamato al riscatto contro la Fiorentina

amichevoli serie a

Torino calcio ultimissime, Quagliarella: “A Napoli possiamo fare bene”