in ,

Gp Spagna, la gioia di Rosberg: “Macchina perfetta”

Vince Rosberg, vince ancora la Mercedes. F1 sempre più dominata dalla scuderia tedesca, così come affermato anche dal pilota della Ferrari Sebastian Vettel: “Mercedes troppo veloci, sono inarrivabili.” Ci ha provato l’ex pilota della Red Bull, nei primi giri era secondo, ma poi Hamilton l’ha raggiunto e l’ha superato. Vettel dunque chiude di nuovo nella posizione più bassa del podio.

Il pilota della Mercedes Rosberg era felicissimo al termine della gara: “Fine settimana fantastico, ho conquistato la pole ed ho vinto anche la gara. La macchina è perfetta, fantastica. Ha tutto funzionato alla perfezione, ho fatto una grande partenza. Adesso mi godo la vittoria e poi pensiamo alla prossima gara di Monaco. “

Con il primo posto guadagnato in Spagna, il pilota della Mercedes Rosberg vola al secondo posto in classifica superando Vettel a quota novantuno punti. Distaccato dai due, Lewis Hamilton è primo con centoundici punti. La classifica costruttori invece è dominata dalla Mercedes  con duecentodue punti contro i centotrentadue della Ferrari. Oggi l’altro pilota della rossa di Maranello, Kimi Raikkonen, si è posizionato al quinto posto.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Neonata tra i rifiuti nel Napoletano

Napoli, neonata abbandonata tra i rifiuti: salvata da una passante

Android Lollipop

Aggiornamento Android Lollipop 5.0.1, 5.0.2, 5.1.1 per Galaxy S4 e Nexus 9: quello che ancora non sapevate sul nuovo sistema operativo