in

“Grace of Monaco”: ecco il trailer ufficiale (Video)

Dopo il teaser del discusso film “Grace of Monaco”, interpretato da Nicole Kidman, finalmente arriva il primo trailer ufficiale. Nella discussa e controversa pellicola dell’atteso biopic, firmata dal regista e sceneggiatore francese Oliver Dahan, si narra una fase particolare nella vita dall’amatissima e compianta Principessa Grace. Grace Kelly in To Catch a Thief2

L’algida 46enne attrice australiana Nicole Kidman incarna Grace Kelly imitandone anche l’accento di Philadelfia. Il film narra la storia della diva hollywoodiana divenuta principessa di Monaco nei primi anni ’60 e si concentra sia sulla crisi matrimoniale che sulla più personale crisi d’identità di Grace. Tutto questo avviene durante la controversia politica tra il Principe Ranieri III di Monaco (Tim Roth) e l’allora Presidente d’oltralpe Charles De Gaulle (André Penvern) e il profilarsi all’orizzonte di un’invasione francese di Montecarlo.

La situazione si complica con l’offerta a Grace del ruolo da protagonista in “Marnie” da parte di Alfred Hitchcock. Il dubbio s’insinua nella principessa minandone le certezza e l’armonia familiare. Infatti dopo aver sposato Ranieri, Sua Altezza Serenissima Grace di Monaco, aveva lasciato Hollywood per sempre ma sentiva ancora una fortissima nostalgia per la Mecca del cinema. In origine, il film sarebbe dovuto uscire a fine novembre 2013 ma la data è stata posticipata e ancora da definire proprio. I continui ritardi, secondo voci di corridoio, sono dovuti a diversi disaccordi tra il regista Olivier Dahan e la produzione. Ma mentre negli Stati Uniti non è stata fissata l’uscita della pellicola, nel Regno Unito si conosce già la data: sarà il 6 giugno.  

 

 

 

 

 

No curves artista tape-art Bologna

Blocco 31, nello store di Bologna una performance di tape-art il 21 marzo 2014

uomini e donne

Uomini e Donne: Gianni Sperti attaccato dai difensori di Aldo e Alessia