in ,

Grecia in fiamme: panico, fumo, riunione di governo saltata e 100 turisti intrappolati

La Grecia è davvero in ginocchio; a dare il colpo di grazia al luogo che fu culla della civiltà mediterranea un incendio feroce giunto pericolosamente alle porte della capitale, Atene. Il fuoco è partito dal monte Ymittos, alla periferia della città ma il fumo, con una nuvola nerissima, si è diffuso nelle vie cittadine.

Decine di vigili del fuoco sono in azione da ore per domare le fiamme che, a causa del forte vento, si stanno propagando senza posa. Al momento le abitazioni non sarebbero in pericolo; è stata invece rinviata la riunione del Consiglio dei Ministri, appuntamento politico molto importante in virtù della grave situazione socio-economica greca.

Grave invece la situazione a sud del Peloponneso dove un altro incendio ha portato a evacuazione di alcune strutture turistiche e una casa di cura. La preoccupazione principale è per i 100 turisti in spiaggia circondati da una foresta in fiamme nella zona Laconia. I media greci hanno parlato di un morto, ma per ora non ci sono conferme ufficiale. La Guardia Costiera sta tentando un salvataggio via mare ma l’agitazione delle acque non aiuta le operazioni di soccorso.

Pretty Little Liars 6 anticipazioni episodio 6×10, le ragazze vedono A: le foto della puntata

rapisarda incinta di cerioli

Uomini e Donne gossip, Valentina Rapisarda incinta di Andrea Cerioli?