in ,

Gran Bretagna: il principe Filippo ricoverato per un’infezione

Gran Bretagna ultim’ora: il principe Filippo di Edimburgo, marito della regina Elisabetta II, è stato ricoverato a scopo precauzionale a causa di per un’infezione derivante da una precedente malattia. A renderlo noto con un comunicato ufficiale, Buckingham Palace.

Il Principe oggi avrebbe dovuto accompagnare Elisabetta a Westminster per il tradizionale discorso nel quale si elencano le priorità del “suo” governo. Visto il ricovero del coniuge, la sovrana sarà invece accompagnata dal figlio Carlo.

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST LEGGI <<<

“Il principe Filippo è di buon umore ed è dispiaciuto di non poter presenziare all’apertura ufficiale del Parlamento e a Royal Ascot”, celebre concorso ippico, così il portavoce della Casa Reale, precisando che “Sua Maestà viene aggiornata e sarà a Royal Ascot come da programma”.

Il principe Filippo di Edimburgo – 96 anni compiuti lo scorso 10 giugno – aveva di recente annunciato la decisione di ritirarsi a vita privata dal prossimo autunno. Poco amante della cerimonie pubbliche, dove formalità e retorica non gli sono mai andate a genio.

offerte lavoro estate 2017

Offerte lavoro estate 2017: dal turismo al settore bancario, posizioni aperte in tutta Italia

Juventus calcio, si complica il rinnovo di Kean: nuovo caso Raiola? Ecco la richiesta del padre