in , ,

Gran Premio di Brno Motogp: Pedrosa ferma il fenomeno Marquez

Parte benissimo Dovizioso e anche Iannone. Pedrosa e Marquez sono lì. Partito male Bradl Smith. Jorge Lorenzo cerca spazio. Marquez ha perso cinque posiziosi

2° giro Ecco i primi sei: Iannone, Dovizioso, Lorenzo, Pedrosa, Marquez,Rossi.Lorenzo però scatenato si prende la prima posizione cercando di dare il suo ritmo alla gara. Continua il duello Rossi e Marquez.

3° giro Per Lorenzo è il momento di spingere, Rossi attacca Dovizioso che perde due posizioni scendendo in sesta. Marquez in quinta posizione rimane attaccato al Dottore. Iannone in terza tiene il passo di Pedrosa.

4° giro Marquez sta studiando la situazione e supera, alla sua maniera, Rossi. Bradl in settima posizione è staccato dal gruppetto di testa.

5° giro Giro veloce di Pedrosa. Ecco i primi cinque: Lorenzo, Pedrosa, Marquez, Iannone e Rossi. Iannone con Ducati supera Marquez per riprendersi la terza posizione ma lo spagnolo non ci stà e il valzer di sorpassi è spettacolare. Anche Rossi ne approfitta ed infila Iannnone portandosi in quarta posizione.Lorenzo è secondo

6° giro Pedrosa supera Lorenzo portandosi in testa alla gara. Ritiro di Hernandez.

7° giro anche Bellissima gara di Pedrosa che gira su 1.56! Giro veloce di Rossi. Laverty prima ed Espargaro P. dopo scivolano e per loro finisce la gara.

8° giro Pedrosa sempre leader ma Marquez è in attesa di sferrare l’attacco a un 1,5 sec dal primo. Ritiro per Cal Crutchlow

9° giro Ecco i primi otto: Pedrosa, Lorenzo, Marquez, Rossi, Iannone, Dovizioso, Bradl, Espargaro A, Smith. Marquez cerca di riamnere vicino a Lorenzo per non perdere di vista Pedrosa.

10° giro Week-end nero per le Ducati con il ritiro delle due. Duello Honda- Yamaha nei primi quattro posti!

11° giro Pedrosa conduce con ritmo costante la sua gara. Bradl recupera secondi preziosi avvicinandosi a Dovizioso.

12° giro Rossi sempre più vicino a Marc Marquez. Dovizioso rimane in scia a Iannone che però non molla la quinta posizione. Rossi ritorna minaccioso su Marquez e il suo oasso è incredibile.

13° giro Valentino attacca Marquez per la conquista della terza posizione e Rossi passa! Si prepara un duello spettacolare negli ultimi giri.

14° giro Rossi resiste all’attacco di Marquez. Valentino sembra avere qualcosa in più rispetto a Marquez, Pedrosa continua la sua gara.Valentino Rossi terzo

15° giro In questa fase Marquez è in difficoltà, tanto che Rossi riesce a staccarlo.Lorenzo spinge un pò di più. Le Honda sono più veloci del solito.

16° giro Ecco i prim Pedrosa, Lorenzo, Rossi, Marquez, Iannone, Dovizioso, Bradl, Espargaro A. Dovizioso supera Iannone.

17° giro Iannone è parecchio più lento.

18° giro Per Pedrosa sarebbe una tripla vittoria: battere il compagno di squadra, battere il connazionale e fare meglio degli altri inoltre farebbe sfumare il record di Marquez delle 11 vittorie consecutive.

19° giro Lorenzo spinge per recuperare su Pedrosa. Marquez, al momento, sembra fuori dalla lotta per il podio.

20° giro Gara impeccabile per Pedrosa. Andrea Dovizioso che era risceso in sesta rimane attaccato a Iannone. Rossi ferito

21° giro Per la prima volta a Brno vera sofferenza per la Honda di Marquez!

22° ultimo giro: Valentino Rossi assapora il podio. Dopo le dieci vittorie di Marqurz un’altra Honda si troverà sul gradino più alto. Continua il duello Iannone-Dovizioso per il quinto posto. Lorenzo spinge come un forsennato ma Dani Pedrosa conquista il primo posto e ferma la “marcia trionfale” di Marc Marquez. Grandioso terzo posto di Valentino Rossi.

Ordine d’arrivo G.P. di Brno
1. D. PEDROSA Repsol Honda Team Lap 22
2. J. LORENZO Movistar Yamaha MotoGP +0.410
3. V. ROSSI Movistar Yamaha MotoGP +5.259
4. M. MARQUEZ Repsol Honda Team +10.454
5. A. IANNONE Pramac Racing +17.639
6. A. DOVIZIOSO Ducati Team +17.834
7. S. BRADL LCR Honda MotoGP +23.819
8. A. ESPARGARO NGM Forward Racing +29.621
9. B. SMITH Monster Yamaha Tech 3 +30.364
10. A. BAUTISTA GO&FUN Honda Gresini +37.639

incidenti stradali

Incidenti stradali: Puglia, 5 morti

indonesia scomparsi turisti

Indonesia: affonda traghetto, dispersi 15