Nuove assunzioni nel settore agroalimentare. Granarolo, importante azienda italiana produttrice di latte, è alla ricerca di personale da assumere a tempo indeterminato. Tante le figure ricercate: dal Project Manager al Sap Specialist, dal Responsabile di Tesorieria al Regional Key Account. Senza contare che numerose sono le opportunità di stage per i giovani desiderosi di muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Vediamo dunque di seguito tutte le posizioni aperte, i requisiti e come candidarsi.
Le posizioni aperte
- Ingegnere di Manutenzione – Soliera (Modena);
- Agenti di Commercio e Procacciatori Affari per Zeroquattro S.R.L – Bologna;
- Cost Deployment Specialist – Bologna;
- Specialista HR e Budjet Reporting – Bologna;
- Controller di Stabilimento – Pasturago (Milano);
- Specialista Automazione Industriale – Bologna;
- Addetto Sistemi di Controllo – Bologna;
- Project Manager – Bologna;
- Sap Specialist – Bologna;
- Export Manager – Bologna;
- Controller di Gruppo – Bologna;
- Regional Key Account – Castrovillari (Cosenza)
- Responsabile di Tesoreria – Bologna
- Credit Manager – Bologna;
- Responsabile Gestiona Ambientale e Servizio Prevenzione e Protezione – Soliera (Modena).
Vediamo alcune delle figure professionali ricercate nello specifico. Il Responsabile di Tesoreria andrà ad operare all’interno della Direzione Amministrazione Finanza e Controllo e, riportando al Responsabile Finanza e Crediti, gestirà operativamente tutte le attività amministrative legate all’area Tesoreria, come ad esempio reperimento e impiego dei fondi finanziari necessari, attività di analisi, e monitoraggio delle riconciliazioni bancarie. Per candidarsi occorre essere laureati in discipline economiche/giuridiche con almeno 3 anni di esperienza in analoga posizione, maturata preferibilmente nell’ambito di aziende/gruppi industriali di dimensioni medio/grandi, avere una buona conoscenza della lingua inglese, padronanza di SAP e dei sistemi informatici. Il Project Manager si occuperà, tra i tanti compiti, invece, di interfacciarsi con le funzioni aziendali al fine di analizzare le necessità e condurre studi di fattibilità tecnico economica; di definire i requisiti tecnici specifici per l’individuazione dei fornitori esterni più idonei; e di predisporre i capitolati tecnici per l’acquisto di macchine/impianti, collaborando a stretto contatto con i referenti tecnici di stabilimento e la funzione acquisti centrale. Requisiti richiesti per questo ruolo: laurea in Ingegneria, preferibilmente Meccanica/Chimica/Elettronica; esperienza di almeno 5 anni in ambito project management all’interno di contesti produttivi; padronanza degli strumenti Office; e infine ottima e reale conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Il ruolo prevede costanti trasferte sul territorio italiano, nonché viaggi occasionali all’estero.
Granarolo, opportunità di stage per i giovani
Il noto Gruppo inserisce periodicamente ragazzi e ragazze con contratti di stage. Al momento sono previsti due tipi di tirocini diversi da tenere nella città di Bologna: tirocinio qualità fornitori e tirocinio area contabilità generale. Il primo è rivolto a laureati Scienze alimentari, biologiche o chimiche con buona conoscenza della lingua inglese. Avere avuto esperienza in ruoli analoghi ed eventuali master saranno considerati requisiti preferenziali. Per il tirocinio area contabilità generale invece si cercano candidati laureati in Economia e Commercio, che abbiano una buona padronanza della lingua inglese.
Come candidarsi
Chi volesse avere maggiori informazioni sulle figure professionali al momento ricercate dall’azienda, conoscere ulteriori dettagli sulle opportunità di stage, inviare un’autocandidatura, non deve fare altro che andare sul sito ufficiale di Granarolo, alla sezione “Lavora con Noi”. Qui è possibile proporsi inviando il proprio curriculum vitae.