A quanto pare i mille conigli tirati fuori dal cappello degli autori di questa ultima edizione del Grande Fratello non sono riusciti a risanare un problema ormai diventato insormontabile: il calo di ascolti. O meglio, quantomeno un piccolo sospiro di sollievo ci può stare, visto che almeno il reality può contare sul solito gruppo di telespettatori che contribuiscono a mantenere stabili gli ascolti.
La serata è stata vinta ancora una volta da RaiUno, che ieri sera ha contrastato la concorrenza con il film per la tv Una Ferrari per Due, con Neri Marcorè e Giampaolo Morelli, che è riuscito a conquistare uno share del 22.61% e un totale di 6.133.000 spettatori. Niente da fare per il Grande Fratello 13, dunque, che rimane impantanato su uno share del 17.3% e i soliti 3.816.000 spettatori, uno in più e uno in meno rispetto alle scorse puntate, che hanno assistito a litigi d’amore, uno scontro in differita tra ex fidanzati, e gli interventi sarcastici della nuova opinionista, Vladimir Luxuria, che certo lascerà un segno rispetto ai suoi predecessori, Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia. Non è bastato il confronto mancato tra Chicca e il suo ex fidanzato, Leonardo Tumiotto, che aveva già preparato il terreno poche ore prima della diretta pubblicando sul suo profilo Facebook delle parole molto forti nei confronti della milanese. O lo scontro in diretta tra le rivali in amore che si contendon oil cuore del bel Giovanni, che intanto gongola e sembra ricambiare le affettuosità della bella Chicca.
Staremo a vedere cosa ci porterà la prossima puntata e se gli autori decideranno di correre ai ripari per far salire di qualche punto l’audience del programma. Si tenterà la carta del concorrente famoso? Per ora sono solo supposizioni.