in

Grande Fratello 13, Mister Gay Italia rifiuta: “Meglio combattere l’omofobia nelle scuole”

Declina la partecipazione al Grande Fratello 13, e così la possibilità di diventare famoso sul piccolo schermo, il bellissimo Giovanni Licchello, ultimo “Mister Gay Italia”. Nei mesi scorsi si era tanto parlato della sua partecipazione al reality di Canale 5, soprattutto perché il 26enne aveva preso parte ai casting con il sogno di entrare a far parte dello showbitz. Da quando è stato eletto “Mister Gay Italia 2013”, la sua vita è però cambiata, comprese le sue priorità, tanto da rinunciare ad un’occasione unica come quella di diventare protagonista della Casa più spiata d’Italia…

mister gay italia giovanni licchello

Ho declinato l’invito per non distogliere l’attenzione sulla mia missione: raccontare il mio percorso personale nelle scuole e combattere l’omofobia“, ha spiegato Giovanni Licchello in un’intervista a Tgcom. Il giovane è, infatti, impegnato in un progetto di sensibilizzazione nelle scuole e nella lotta per il pieno riconoscimento dei diritti civili degli omosessuali. Una priorità che al momento non ha eguali e che rischierebbe di essere trascurata proprio dall’eventuale partecipazione al GF13. “E’ stato difficile, ma ero sicuro che sarei stato identificato troppo con la televisione”, ha rivelato Licchello.

Ad incoraggiarlo ad andare avanti con il suo impegno nel sociale è stata proprio l’elezione a “Mister Gay Italia”, che lo ha reso popolare e sempre più convinto della sua missione. “Dopo la vittoria ho ricevuto un sacco di messaggi di persone che mi hanno raccontato le loro toccanti storie. Ci sono stati anche alcuni personaggi del mondo dello sport che si sono confidati con me, visto che sono stato un ex calciatore. Così ritengo sia importante oggi che si parli di certi temi alla comunità“, ha raccontato il 26enne, che in una sola mossa ha conquistato l’ammirazione e la stima del pubblico, più di quanto sarebbe stato possibile tra le mura del Grande Fratello…

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

alluvione modena

Alluvione Modena: Brumotti porta Striscia la Notizia fra gli emiliani

Stasera in diretta Tv: Tim Cup Fiorentina-Siena e Servizio Pubblico