in

Grande Fratello 13, Roberto Ruperti: censurato aereo sul Tibet

In questa edizione del Grande Fratello c’è spazio anche per i temi sociali visto che Roberto Ruperti sembra molto sensibile alla questione del Tibet, ormai messo alle strette dalla Cina. Il tema è stato sollevato dal concorrente durante la diretta di lunedì scorso ed è stato supportato da un’entusiasta Alessia Marcuzzi, che ha invitato subito il ragazzo a parlarne con i suoi compagni. Ma non dev’essere stata dello stesso parere la produzione, che ha deciso di ‘censurare’ un messaggio arrivato dai fans del concorrente con un aereo.

Roberto in confessionale

Roberto non ha mai fatto mistero della sua posizione su questa annosa questione tanto che, proprio in occasione della nomination ha approfittato di questi minuti di visibilità per parlare del problema che da anni sta mettendo in ginocchio il Tibet. A supportare il concorrente è poi arrivato in settimana un aereo che ha sorvolato la casa con uno striscione scritto dai fans e la frase: “Tibet libero“. Un gesto simbolico davvero onorevole ma che non dev’essere piaciuto alla produzione, tanto che le telecamere hanno indugiato solo sul volto piacevolmente sorpreso di Roberto. L’episodio che ha fatto insorgere la rete è avvenuto poco dopo, quando i compagni hanno deciso di affrontare l’argomento e Roberto ha colto al balzo l’occasione. Le telecamere sono state però spostate subito su altre situazioni poco interessanti della casa e né la curiosità di Samba e né quella di Giovanni hanno potuto fare molto contro il presunto ostracismo della produzione.

Inutile dire che la fanpage di Ruperti è insorta in un grido di protesta contro il programma, tacciato di aver deliberatamente censurato l’argomento, e i commenti alla questione sono stati dei più vari. Intanto si attendono chiarimenti durante la diretta e possibili reazioni del concorrente romano se mai dovesse uscire proprio domani dal gioco.

livorno cronaca

Anticipazioni Grande Fratello 13, puntata 12 maggio 2014: votazione a sorpresa e secondo finalista in arrivo

Brasile 2014: Bryan Oviedo, centrocampista del Costa Rica dice addio al Mondiale per infortunio (Video)