in

Grande Fratello 13, tempo di bilanci e grande attesa per la finale di questa sera

C’è grande attesa per la finale di questa sera del Grande Fratello 13, in onda su Canale 5 alle ore 21.10 e finalmente verrà svelato il nome del concorrente che riceverà l’ambito premio di 250.000 euro e un posto nell’olimpo dei vincitori del reality. Ma è anche tempo di bilanci per un’edizione che si è distinta per le tante novità e le mille sorprese che hanno cercato di destarlo da un torpore in cui era caduto ormai da anni.

Samba e Chicca gara

Non si possono certo lamentare gli autori del reality, che si è salvato per il rotto della cuffia dalla minaccia incombente di un mancato rinnovo per la prossima edizione, che è comunque è arrivato grazie alla media di ascolti regolarmente mantenuta nel corso delle  settimane e che si attestata intorno al 19% di share, superando la soglia minima che avevano stabilito i vertici Mediaset. Questa è però stata l’edizione delle grandi novità, a cominciare dall’approdo sui social network e le piattaforme multimediali, che hanno riscosso consensi su più fronti: dai circa 700.000 tweet delle prime dodici puntate al 1.700.000 fan registrati sulla pagina Facebook ufficiale, oltre al milione e mezzo di download dell’applicazione Mediaset Connect, disponibile per smartphone e tablet e i 50 milioni di visualizzazioni dei live del programma sul sito ufficiale. Tutti numeri incoraggianti, supportati anche da una scrittura che ha visto l’introduzione di novità all’interno della casa, da Radio Gf alla Biblioteca, la Cantina e i momenti Freeze, che sono diventati con il tempo un vero e proprio tormentone ed un pretesto per mettere alla prova i concorrenti anche nei momenti più commoventi. Il programma ha poi cercato di affrontare tematiche nuove e più serie, dall’invalidità di Valentina al razzismo con Samba, ma anche i disturbi alimentari con Mia e l’annoso problema del Tibet con Roberto, tanto che è stata propio Alessia Marcuzzi a mettere in evidenza questo nuovo aspetto del reality, difendendolo dalle continue accuse di volgarità e leggerezza.

Ma cosa ci riserva il reality per l’ultima puntata? Certamente si scoprirà chi tra Chicca e Giovanni, Mirco e Modestina, Angela e Samba uscirà vincitore, anche se qualcuno non è proprio convinto che questa sarà l’ultima puntata e si attende un clamoroso colpo di scena che lascerà tutti a bocca aperta. E non solo. Ci sarà anche l’intervento a sorpresa di Gerry Scotty, che cercherà di mettere alla prova i concorrenti e ancora molte altre sorprese e nuovi momenti freeze.

 

cibi costosi

Top Ten dei cibi più cari al mondo: una sorpresa

Ricetta di stagione: torta salata con le zucchine