Il nuovo entrato nella casa del Grande Fratello, Livio – presentato ai restanti concorrenti con il nome fittizio di Francesco – ex di Barbara Donadio, si è avvicinato molto a Federica Lepanto. Durante una conversazione con Alessandro Calabrese, Livio ha ammesso di essere molto attratto dalla sensualità e naturalezza della studentessa di scienze infermieristiche.
Tra Federica e Livio si è subito creata una perfetta sintonia: i due hanno fatto un’accattivante scommessa sull’orario e lo sconfitto avrebbe dovuto pagare pegno facendo un massaggio all’altro. Secondo i commenti dei fans del Grande Fratello Alessandro, apparentemente indifferente, ha lasciato trasparire dei segnali di gelosia per il rapporto creatosi tra Federica e Livio. Da quando è uscita le gemella bionda Lidia Vella, sembrava proprio che il pugile di Nettuno si stesse riavvicinato a Federica, per la gioia di chi auspicava in una loro riconciliazione amorosa.
Invece stanno facendo il giro del web immagini che mostrano Federica tra le braccia di Livio tra coccole e abbracci. Certamente Livio ha movimentato il clima della casa del Grande Fratello: oltre al nome fittizio e il segreto che conserva insieme a Barbara del loro passato rapporto, ora è scattato anche il nuovo flirt tra lui e Federica.