in

Grande Fratello 14, intervista esclusiva a Manfredi: “Sogno di condurre un programma sportivo”

Domenico Manfredi, il bomber della casa, è arrivato ad un passo dalla vittoria del Grande Fratello 14, battuto solo dalla strafavorita Federica Lepanto, la quale ha vinto con un grande distacco. La redazione di UrbanPost l’ha intervistato in esclusiva.

Sei arrivato al secondo posto, cosa ti è mancato per vincere? 

Sono arrivato prima fra gli uomini. Mi è mancato per il mio carattere che non ho avuto tutti contro nella casa, che a quanto pare fa bene in questo programma, però è meglio ho più amici. Io so, perchè ho sempre visto il GF, che chi viene preso in antipatia dai coinquilini, viene presa in simpatia fuori.”

Sei veramente innamorato di Barbara? 

Assolutamente sì. Ieri rivederla dopo un mese è stato qualcosa di particolare, perchè un mese nella casa sembra un anno. Dopo qualche ora dove eravamo ancora spaesati, ci siamo ritrovati come eravamo in casa.”

Sarà l’ultima delle tue conquiste? 

Sì, poi come ho detto appendo gli scarpini al chiodo, mi tolgo la maglietta da bomber e lascio spazio ai giovani che fino ad adesso ho istruito bene, hanno tutte le indicazioni che gli servono e spero di avere molti eredi.”

In termini calcistici: Barbara è una tripletta o un gol al novantesimo? 

E’ l’ultimo gol quello che fai in finale di Champions e poi ti ritiri.”

Se potessi avere un confronto con gli ex concorrenti della casa, a chi vorresti dire qualcosa? 

Lidia e Verdiana mi hanno mandato un videomessaggio dove avevano qualcosa da dirmi, quindi vorrei chiarire con loro, anche perchè a quanto pare Lidia adesso starà con Alessandro, il quale frequenterò spesso fuori quindi ci sarà un confronto.”

Meglio Valentina o Igor come partner? 

Igor è stato poco all’interno della casa e gli ho voluto comunque bene. Valentina con me era un mix perfetto perchè lei era una bellissima ragazza, ma era anche buffa e autoironica e io la prendevo in giro e ci ridevamo sopra, quindi è stato un mix perfetto.”

Escludendo Barbara chi sono state le tre ragazze più attraenti di questa edizione? 

Per i miei gusti: Valentina, Federica e Rossella, anche se è stata subito un’amica.”

Quando hai saputo della storia fra Barbara e Livio come sei rimasto? 

All’inizio male perchè avevo realizzato che Barbara mi avesse mentito per sette giorni. Per quanto riguarda il fatto che fosse stato una vecchia storia non mi ha influenzato minimamente perchè sono molto sicuro di me, quindi non mi interessa degli ex. L’ho sempre visto come un normale concorrente. Io per come sono fatto non avrei mai fatto un provino con una persona che conoscevo da due mesi.”

Federica ha meritato la vittoria? 

Io, Simone o Kevin siamo arrivati lì con le nostre forze. Lei senza la situazione che si è creata all’inizio forse non sarebbe arrivata fino alla fine, però da buon sportivo accetto la vittoria dell’avversario: chi vince, vince.”

Come è stata la tua esperienza a Uomini e Donne? 

E’ stata più breve, ma è stata un’ottima esperienza. Ogni esperienza serve ad imparare qualcosa. Non ho avuto tanto spazio, perchè ero giovane e non ho saputo sfruttare l’occasione.”

Come vedi Rossella sul trono?

Sono felicissimo per lui e speso che possa trovare il ragazzo giusto perchè devo ringraziare lei se la mia storia con Barbara è andata avanti perchè noi siamo due persone orgogliose e quando non ci parlavamo c’era lei che ci veniva a prendere con forza. Le auguro tutto il bene.”

Meglio Maria De Filippi o Alessia Marcuzzi?

Quando ero ragazzino ho avuto il calendario della Marcuzzi, non della De Filippi, quindi preferisco la prima (ride ndr). Come presentatrici: Alessia l’ho vissuta poco perchè sono stato in casa fino alla fine, così come la De Filippi, ma all’apparenza sembrano due persone con un grande cuore entrambe.”

Cosa rappresenta per te il calcio? 

Il calcio è la metafora della vita. Ognuno in un team di lavoro ha il suo ruolo, mi sembra come se la vita fosse un campo di calcio. L’obiettivo è come un gol, spesso lo sbagli, spesso fai un gol che non ti aspetti. Il calcio è la mia vita.”

Adesso quali sono le tue aspirazioni?

Reduce dall’esperienza di cui abbiamo parlato di Uomini e Donne, resto con i piedi per terra. Un programma televisivo sportivo mi piacerebbe tantissimo, mi sentirei a mio agio e sarebbe una passione.”

QUI L’INTERVISTA DI SIMONE

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Grande Fratello 14, intervista esclusiva a Federica: “Non ero innamorata di Alessandro”

chiara poggi news sentenza condanna stasi

Omicidio Garlasco news: pg Cassazione chiede annullamento condanna Alberto Stasi